Il gruppo Mediaset ha deciso di investire sugli stativi Cartoni EFP con testa Omega. La Panatronics, da anni partner di Cartoni per tutta l’area del Nord Italia, si è occupata dell’intera fornitura.

Cartoni è un marchio che non ha bisogno di grandi presentazioni, nell'ambito del broadcast: stativi e teste fluide per tutte le esigenze, dalle piccole camere a quelle mastodontiche da studio. Ci concentriamo proprio su queste ultime, per le quali sono stati pensati la testa Omega, che può reggere più di 80 Kg di peso, e la nuova serie di Gas Pedestal P90, stativi ad aria compressa con i quali si possono sollevare e movimentare facilmente telecamere fino a 90 Kg di peso.
La testa Omega è la maggiore delle teste fluide Cartoni, perfetta per grosse telecamere o accoppiamenti con ottiche particolarmente pesanti (ad esempio le ottiche “a bauletto” per riprese sportive). Può essere utilizzata, oltre che sul suo stativo di riferimento (leggero e trasportabile in una pratica valigia “a tubo”), anche sui Gas Pedestal P90, per la configurazione da studio. Montati su piantane dotate di rotelle, i P90 sono ideali per allestimenti in studio con camere pesanti. Cartoni offre inoltre 5 anni di garanzia per i suoi prodotti, ulteriore fattore che incide sulla scelta da parte dei clienti.
Clienti tra i quali figurano anche i grandi operatori del broadcast. Se è vero, infatti, che per fare Televisione oltre alle buone idee ci vogliono gli strumenti tecnici adeguati, stativi e teste fluide Cartoni rientrano sicuramente nella categoria.
E così il gruppo Mediaset, seguito nell'operazione dalla Panatronics, azienda milanese che da più di dieci anni si occupa di sistemi video professionali, ha deciso di investire sugli stativi Cartoni EFP con testa Omega.
Panatronics si è occupata dell'intera fornitura per l'operazione di upgrade in HD del mezzo mobile 27 di Videotime attrezzato per riprese in Alta Definizione. I test sul campo dei prodotti Cartoni sono durati diversi mesi, ed hanno riguardato parecchi eventi, sia sportivi che musicali. Alla fine, anche grazie al supporto pre e post-vendita offerto da Panatronics, che da anni è partner di Cartoni per tutta l'area del Nord Italia, Mediaset ha potuto procedere all'investimento con tranquillità e consapevolezza.
Panatronics ha un magazzino proprio sempre fornito di prodotti Cartoni e rappresenta, per il marchio romano, la “testa di ponte” con tutta l'area Nord, sia per la vendita che per l'assistenza post-vendita.
Questa operazione, di notevole portata, ne è la prova eloquente.