Da Discreet a Autodesk Media and Entertainment

Autodesk Media and Entertainment è il nuovo marchio della divisione di Autodesk finora nota come Discreet. Il cambio di denominazione sottolinea la creazione di un ramo d’azienda meglio posizionato sul mercato.

Autodesk ha annunciato la nascita di un nuovo ramo d'azienda, la divisione Autodesk Media and Entertainment (Media e Intrattenimento). La divisione, nota finora con il nome Discreet, continuerà a dedicarsi all'offerta di prodotti e servizi innovativi per i settori del cinema, dei video, dei giochi nonché dei mercati correlati dei mezzi di comunicazione e dell'intrattenimento.

I team aziendali dedicati di sviluppo del prodotto, supporto e vendite rimarranno invariati ma verranno potenziati gli strumenti che mirano a rendere un servizio migliore ai clienti. In particolare, la divisione potrà offrire un supporto ampliato grazie all'istituzione di un'organizzazione di servizi di consulenza specifici per il settore dei mezzi di comunicazione e dell'intrattenimento.

"Quando a marzo abbiamo avviato il progetto di nuovo branding aziendale, abbiamo subito evidenziato che l'intento di Autodesk è aiutare i clienti a realizzare le loro idee - ha affermato Carl Bass, Direttore delle Operazioni di Autodesk - . La creazione di Autodesk Media and Entertainment è un'ulteriore prova che la nostra azienda persegue un'unica missione, sia che operi al servizio dei clienti che progettano edifici, infrastrutture e prodotti manifatturieri che di coloro che creano gli straordinari contenuti di ciò che appare sugli schermi del cinema, della Tv o dei videogame. Autodesk è come un consulente fidato e ha la tecnologia adatta a valorizzare la creatività e la competitività dei clienti che desiderano trasformare le loro idee in realtà".

"L'evoluzione del settore dei mezzi di comunicazione e dell'intrattenimento ha raggiunto il punto in cui creatività e produttività devono incontrarsi - ha affermato Martin Vann, vicepresidente di Autodesk Media and Entertainment - . Dal processo digitale intermedio per materiale in 4K usato per la realizzazione dei film alla programmazione HD di immagini non compresse, fino alle console di gioco di prossima generazione, i clienti Autodesk si aspettano capacità d'innovazione e la soddisfazione dei più complessi requisiti di produzione. Attraverso l'integrazione e l'unificazione del nostro brand con Autodesk, siamo ora meglio posizionati, per allineare la nostra divisione a un gruppo aziendale che fattura oltre un miliardo di dollari. Autodesk Media and Entertainment non solo significa una presenza più ampia e strategica per Autodesk, ma rappresenta anche una piattaforma migliore con cui poter competere nei nostri mercati di riferimento, come quello del cinema, dei videogiochi e della visualizzazione di progetto".

Autodesk Media and Entertainment presenterà i vantaggi di questa integrazione in occasione della convention della National Association of Broadcasters (Nab), che si terrà a Las Vegas dal 18 al 21 aprile.

Pubblica i tuoi commenti