Presto dovrebbe cambiare tutto a Sky per ciò che riguarda la pubblicità, finora divisa fra Cairo e Publikompass, sulla base dei vecchi contratti di Tele+ e Stream. Da luglio dovrebbe prendere il via la concessionaria interna.
Dopo una lunga fase di "convivenza" fra Cairo Pubblicità e Publikompass, non senza qualche incongruenza e tensione e anche con un arbitrato che deve vedere chiaro nei rapporti fra Sky e la stessa Cairo, dal 1° luglio prossimo dovrebbe essere operativa la nuovissima concessionaria interna a Sky, alla cui testa dovrebbe esserci Fabrizio Piscopo, già amministratore delegato di Class Pubblicità.
Secondo le voci che circolano, la nuova struttura (si chiamerà Sky PubblicitàO) subentrerà nella raccolta, in particolare, sui canali attualmente gestiti da Publikompass (quelli con gli incontri di serie B, la Champions' League e alcuni delle reti di Sky Cinema, per intenderci), mentre non si sa ancora cosa accadrà per i canali in gestione a Cairo, anche perché appunto fra la concessionaria e Sky i rapporti (anche di forza) devono ancora essere ben definiti, anche sulla base dell'arbitrato in corso. Cairo oltretutto ha contratti a lunga scadenza, che non è semplice sciogliere.
Dal 1° luglio, comunque, comincerà davvero, a quanto pare, una nuova fase, foriera di cambiamenti per l'area commerciale della pay-tv italiana.