Da oggi mental ray per Maya è gratuito

L’azienda di Toronto offre il plug-in mental ray per Maya gratuitamente a tutti i clienti Maya Complete TM e Maya Unlimited TM .

È sempre più forte l'alleanza che unisce mental images a Alias|Wavefront; a dimostrazione di ciò, l'azienda di Toronto offre il plug-in mental ray per Maya gratuitamente a tutti i clienti Maya Complete e Maya Unlimited. Il plug-in, commercializzato in precedenza a 5.300 Euro, è ora disponibile gratuitamente per tutti i clienti Maya: gli utenti di Maya 4.5 possono ora scaricare gratuitamente la versione beta di mental ray® per Maya® 1.5 all'indirizzo http://www.aliaswavefront.com/maya/getmental.

Il rafforzamento della partnership tra Alias|Wavefront e mental images dimostra anche l'impegno delle due società, volto a sviluppare e integrare mental ray per Maya quale funzionalità di rendering standard nelle prossime versioni di Maya.

"La decisione di fornire mental ray per Maya a tutti i clienti Maya 4.5 dimostra l'impegno congiunto di Alias|Wavefront e mental images al fine di rendere disponibile la potenza di mental ray all'universo degli utenti Maya - ha dichiarato in proposito Rolf Herken, presidente e direttore R&D in mental images - . Si tratta di un'offerta spettacolare. Incoraggiamo tutti coloro che hanno interessi nel campo della creazione di contenuti 3D a valutare la combinazione mental ray/Maya e ad esplorare le illimitate possibilità che questo prodotto offre per la creazione di immagini caratterizzate da qualità e ricchezza visiva senza precedenti".

"L'evoluzione naturale dei nostri prodotti è proprio quella di combinare il meglio con il meglio - afferma da parte sua Shai Hinitz, Maya Product Manager in Alias|Wavefront - . I nostri clienti ci hanno chiesto di integrare la produttività e il workflow intuitivi di Maya con la potenza e la programmabilità del renderer di mental images. Accettando questa richiesta, offriamo gratuitamente agli utenti Maya 4.5 un prodotto che costa 5.300 Euro. Grazie all'avanzato workflow integrato, gli utenti Maya 4.5 trarranno immediatamente vantaggio dagli effetti di rendering fotorealistici che mental ray per Maya è in grado di offrire, in aggiunta alle incredibili immagini che il renderer nativo di Maya è già in grado di assicurare. Da oggi gli utenti Maya possono scegliere tra due dei più potenti renderer del mercato".

Pubblica i tuoi commenti