La Xor Media, spin-off della SeaChange, acquisisce autonomia e quindi maggior dinamicità operativa sul mercato, conseguendo i primi successi.

Nuovo corso per la Xor Media, spin-off della SeaChange, che acquisisce autonomia e quindi maggior dinamicità operativa e consegue i primi successi sul mercato. A rappresentarla in Italia è ora la Media Power di Marcello Dellepiane, che resta peraltro vicepresidente (worldwide) della stessa Xor Media.
Uno degli ultimi e più importanti successi è quello relativo alla commessa ricevuta dalla SDPB-South Dakota Public Broadcasting, collegata alla prestigiosa PBS, e vede l'implementazione di Universal MediaLibrary (UML) dedicate alle esigenze di produzione e storage del network americano.
La UML è configurata con 216TB RAID 6, che supporta l'accesso simultaneo a tutti i file, sia attraverso SAN (client iSCSI) che NAS (FTP, CIFS, NFS e client), senza gateway speciali o richiedere particolari riconfigurazioni. Nel frattempo arriva anche l'annuncio della collaborazione con Adobe, per la realizzazione di un file-based production workflow, che consenta di operare in trasparenza anche con la gamma di prodotti di codifica ed editing della stessa Adobe.
La divisione Server della SeaChange, pur continuando a conseguire importanti risultati, era comunque negli ultimi anni rimasta sommersa dalla verticale crescita della divisione software, che aveva di conseguenza assorbito le maggiori attenzioni del gruppo.
A questo punto, la nuova strada indipendente porta ad accelerare le attività di R&S, aumentando perciò la capacità (in termini di efficienza, qualità e velocità di risposta), alle specifiche esigenze degli operatori del settore che opera per la produzione dei contenuti multimediali, riconfermando quindi la propria leadership nel segmento dei server dedicati al mercato media ed aperti verso applicazioni 'grid' e 'cloud', oltre che disponibili a costi contenuti e tipici del mercato IT. E, solo per dare dei numeri che possano aiutare a comprendere meglio l'offerta, parliamo di soluzioni che arrivano a 144 PB e 2000 nodi e accessi NAS e SAN contemporanei.
Xor Media e Media Power, tel. 010/5530177
www.media-power.it