Dal 1° giugno Mgm Channel su Sky

Esce Studio Universal, entra MGM Channel Italia. Confermato l’avvicendamento, dal 1° giugno, fra i canali cinema del ‘pacchetto Sky’.

È ufficiale: Sky ha scelto il canale che 'rimpiazzerà' Studio Universal, che, come abbiamo già riferito, il 31 maggio cesserà di far parte del pacchetto Premium Cinema, chiudendo le trasmissioni sul satellite. Si tratta, come già ipotizzato, di Mgm Channel Italia, un nuovo canale realizzato sulla base dell'archivio e delle novità della celeberrima major di Hollywood, che può vantare oltre 4.000 titoli e più di 200 pellicole vincitrici di Oscar.

In onda in 120 Paesi nel mondo, Mgm Channel porterà in dote un magazzino di film che vanno dai classici ai film di culto degli anni '80 e '90. Ricchissima la «library»: citiamo 'La Pantera Rosa', 'Rocky', 'Thelma e Louise', 'Il silenzio degli innocenti'.

Ad aprire ufficialmente la programmazione sarà, il primo giugno alle ore 21, 'Un pesce di nome Wanda', il brillante capolavoro di John Cleese e Charles Crichton dei Monty Python.OIl canale della numerazione su Sky dovrebbe essere il 320, cioè proprio quello di Studio Universal.

E ora il comunicato diffuso da Sky:

«MGM Networks, una divisione della Metro-Goldwyn-Mayer Studio Inc. (MGM), ha firmato un accordo con Sky Italia (News Corp.), una delle piattaforme con più abbonati d'Europa e leader del settore pay-tv in Italia, per lanciare una versione italiana di MGM Channel a partire dal 1° giugno.OL'accordo che prevede il debutto di MGM Channel in Italia è stato annunciato da Bruce Tuchman, Vice Presidente esecutivo di MGM Networks.

"Questo accordo rappresenta una pietra miliare nel nostro allargamento in Europa. L'Italia è uno dei mercati europei chiave ancora per noi inesplorato, e ora con questo accordo, aggiungiamo un preziosissimo gioiello alla nostra corona di canali in Europa" - ha affermato Tuchman - . Seguendo il nostro primo lancio in Europa nel 2002, le versioni personalizzate di MGM Channel hanno attualmente raggiunto milioni di abbonati in più di 30 Paesi europei dove è presente, in aggiunta ai milioni di abbonati in America Latina, Africa, Medio Oriente e regioni del Sud Est Asiatico".

Il canale MGM Channel sarà incluso nel pacchetto Cinema Sky, il più sottoscritto tra tutti gli abbonati a Sky Italia. Trasmesso in italiano, MGM Channel trasmetterà un'ampia selezione di titoli provenienti dal catalogo cinematografico MGM, la più grande library di film moderni del mondo, con titoli come l'intera serie di Rocky e della Pantera Rosa, e film come Thelma & Louise, Io e Annie (Annie Hall) di Woody Allen, New York New York di Martin Scorsese, Orizzonti di gloria (Paths of Glory) di Stanley Kubrick, e Chitty Chitty Bang Bang.

"Siamo molto contenti di aver aggiunto MGM Channel all'offerta di Sky Italia e siamo sicuri che i nostri abbonati al pacchetto Cinema saranno altrettanto felici di poter avere a loro disposizione film di alta qualità provenienti da uno dei più rinomati Studios di Hollywood e di una così vasta library a loro disposizione" - ha affermato Kathryn Fink, direttore Programmi di Sky Italia».

Pubblica i tuoi commenti