La nuova edizione del talent per DJ e DJ Producer approda su Italia 1 dal 30 maggio in seconda serata. Sette le puntate previste
“Top DJ” è un format Endemol Shine Group prodotto da YAM112003, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni. Il programma è un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded, parte della Direzione Innovation con Rti, in collaborazione con YAM112003.
La nuova edizione del primo talent televisivo al mondo dedicato a dj e dj producer ha una nuova giuria: David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award; Guè Pequeno, rapper, producer ed esperto della night life; Syria, cantante e artista eclettica che negli anni si è distinta per versatilità e sperimentazioni musicali. E il cast si arricchisce di due nuove figure: il dj e producer Tommy Vee, che da coach assegnerà le prove ai concorrenti seguendoli nella preparazione, e Fabiola, voce di Radio 105, radio ufficiale del programma, che racconterà la gara e tutte le dinamiche dall’interno del club di Top DJ. A valutare le prove dei concorrenti anche tanti ospiti, da Baby K a Max Pezzali.
Dei dieci talenti in gara, tre approderanno alla finalissima dopo avere superato prove tecniche e creative: dj set e performance tematiche, remix inediti, produzioni originali. In palio c'è un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.
Diversi e prestigiosi i brand che hanno sposato il mood del programma: Nissan Juke, Perfetti Van Melle, Samsung, Vodafone.
Top DJ è a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Luca Danesi, Massimo Lopresti, Vincenzo Maiorana, Andrea Pettinari. La regia è di Lele Biscussi, la direzione artistica di Sergio Pappalettera e il produttore esecutivo Alberto Recalcati. Il produttore Mediaset è Mary Scotti.