Dal marzo due importanti canali su Mediaset Premium

Un'interessante doppia intesa –

Conclusi accordi con BBC Worldwide e Discovery Communications per due nuovi canali di Mediaset Premium, in onda dal 1° marzo. Si tratta di BBC Knowledge e Discovery World.

Vediamo l'importante notizia per prima cosa secondo il comunicato diffuso da Mediaset:

«Mediaset ha concluso due accordi strategici con i due maggiori produttori mondiali di documentari e factual entertainment - BBC Worldwide e Discovery Communications Europe - per la creazione di due nuovi canali inediti che saranno trasmessi in esclusiva dalla pay-tv Mediaset Premium a partire dal 1° marzo 2011.
Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più ampio, infatti, l'offerta di Mediaset Premium - che già comprende film in primissima visione, serie Tv in anteprima, il meglio dell'intrattenimento per bambini e, naturalmente, il grande calcio - verrà arricchita con due canali inediti ed esclusivi di documentari, reportage e approfondimento: BBC Knowledge e Discovery World.
BBC Knowledge é una rivoluzione nel factual entertainment. Il canale offre uno straordinario mix tra scienza, tecnologia, storia, natura e programmi d'avventura, coinvolgendo i telespettatori in un affascinante viaggio alla scoperta di luoghi spettacolari e sorprendenti. Gli obiettivi del canale sono quelli di trasmettere grandi idee e aprire la mente a nuove e sorprendenti scoperte.
Discovery World è il canale documentaristico per tutta la famiglia che spazia dalla storia all'archeologia, dalle biografie agli eventi, dall'avventura alla natura con un linguaggio coinvolgente e moderno.
Mediaset è particolarmente orgogliosa dell'accordo raggiunto con due editori di eccellenza che consentirà al pubblico italiano di accedere al meglio della produzione internazionale di factual entertainment; un genere che abbina alla spettacolarità e all'impatto emotivo delle immagini e dei racconti, una preziosa valenza formativa.
Con questa operazione, l'offerta di Mediaset Premium diventa ancora più completa, garantendo ai propri clienti solo canali di alta qualità, esclusivi, pensati per i reali interessi del pubblico italiano».

Ma ecco invece il comunicato diffuso dal gruppo Discovery:

«Discovery Networks, la media company leader per contenuti non fiction, ha siglato un accordo di distribuzione con Mediaset Premium che prevede la messa in onda a partire dal 1° marzo 2011 di un nuovo canale Discovery pensato in esclusiva per la piattaforma a pagamento di Mediaset sul digitale.
Il nuovo canale si chiamerà Discovery World e sarà un canale documentaristico per tutta la famiglia, con particolare focus sul pubblico maschile, che tratterà temi diversificati - dalla storia all'archeologia, dalle biografie agli eventi, dall'avventura alla natura - con un linguaggio coinvolgente e moderno.
L'accordo rappresenta un ulteriore e significativo passo avanti nella strategia di diversificazione della propria distribuzione in Italia che Discovery Networks ha inaugurato nel 2010.
“Siamo lieti di questo significativo accordo che amplia ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano - ha dichiarato Marinella Soldi, Amministratore Delegato Italia e Direttore Generale di Discovery Networks Sud Europa - . Discovery è leader mondiale per i contenuti non fiction: sono circa 28 i canali prodotti da Discovery Networks e distribuiti in oltre 180 Paesi. Un portfolio molto ampio che ci permette di selezionare i canali più adeguati per ciascun partner distributivo. Canali in linea con il loro posizionamento sul mercato e pensati per rispondere alle esigenze di pubblici specifici. Una strategia pionieristica che, siamo certi, ci permetterà di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e variegato”.
Il Factual Entertainment di Discovery Networks, un genere di cui Discovery è leader worldwide, sarà dunque presente con offerte diversificate e personalizzate per ciascun operatore su: la piattaforma satellitare a pagamento di Sky con 5 canali (Discovery Channel/ + 1 e HD, Realt Time/ + 1, Discovery Science, Discovery Travel and Living, Animal Planet); su Mediaset Premium con l'inedito Discovery World e sul digitale terrestre free con Real Time (canale 31)».

Pubblica i tuoi commenti