Digidesign ha reso noto nelle scorse settimane che Dave Lebolt è stato promosso Senior Vice President di Avid Technology e General Manager di Digidesign.
Lebolt ha coperto diversi ruoli in Digidesign, da quando nel 1994 è entrato a farne parte. Ultimamente, ricopriva la carica di Vice President of Product Strategy. In precedenza, è stato Director of Product Strategy per quattro anni, mentre il primo compito nella società era stato quello di Pro Tools Product Line Manager.
Digidesign ha così dimostrato di riconoscere il valore del lavoro di Lebolt, considerato una vera forza motrice della società; la sua conoscenza del mercato ha portato Pro Tools a evolvere da semplice software di editing a completo sistema di registrazione professionale.
"Non vedevo l'ora di poter dirigere il team di talenti che lavorano in Digidesign - ha detto Lebolt - . Lavoreremo duro per continuare a fornire strumenti audio creativi che possano ispirare ed innovare il settore".
Prima di approdare in Digidesign, Lebolt è stato un tastierista, produttore, arrangiatore e compositore professionista. È stato in tour e ha partecipato a registrazioni con molti artisti di successo, tra cui David Bowie, Billy JOEl e Laurie Anderson. Tra il 1988 e il 1994, ha lavorato a musiche per spot televisivi a New York, è stato socio principale di una casa di produzione musicale e ha ricevuto Clio e Emmy Awards per diverse produzioni.
Infine una nota su Digidesign, una divisione di Avid Technology che rappresenta l'azienda leader al mondo nei sistemi di produzione audio digitale, ed è stata vincitrice del Technical Grammy Award 2001. La società è distributore ufficiale della linea di prodotti hardware e software Focusrite nell'America del Nord e in America Latina. Digidesign offre ai professionisti in campo musicale, cinematografico, video, multimediale e radiofonico strumenti per registrare, per il MIDI sequencing, l'editing, il processamento del segnale e il mixing in surround.