‘Ronaldinho Gaucho’s Team’ è una serie animata che racconta il sogno di un ragazzo che desidera diventare un campione del calcio. Dal 15 ottobre è in onda ogni sabato e domenica alle 11.35 su DeAKids.

I ragazzi di tutto il mondo la stanno aspettando da tempo: arriva finalmente in Italia su DeAKids dal 15 ottobre “Ronaldinho Gaucho's Team”, la serie animata che ha per protagonista Ronaldinho, il popolare campione della nazionale brasiliana che di recente ha lasciato l'Italia per tornare a giocare in Brasile.
In anteprima rispetto alla messa in onda Rai, DeAKids manderà in onda la serie ogni sabato ed ogni domenica alle 11.35 dal 15 ottobre.
“Ronaldinho Gaucho's Team” nasce dall'unione di due grandi artisti - uno sportivo e un cartoonist, Mauricio de Sousa, celebre vignettista brasiliano, “campioni” entrambi nelle loro specialità che hanno dato vita ad un colorato e divertente personaggio animato ispirato al Pallone d'Oro 2005, Ronaldhino.
Il protagonista del cartoon è il piccolo Ronaldinho, un bambino che dalla sua ha innocenza, un'innata abilità nel calcio e il grande desiderio di diventare un campione.
'Ronaldinho Gaucho's Team' è quindi un insieme di nuovi personaggi che hanno come leader della squadra il piccolo Ronaldinho, circondato dai suoi amici di gioventù, dalla sua famiglia e dai suoi cuccioli. Assieme al piccolo Diego, ai fratellini Asis e Daisy, a mamma Miguelina e ai cagnolini Champ e Fireball il giovane pubblico di DeAKids assisterà quindi ad avventure giocose e avvincenti.
La serie trasmette allegria e valori solidali quali l'amicizia e la sana competizione sportiva. Un cartone animato destinato ai più piccoli e agli appassionati di sport ma non solo, anche ai tantissimi adulti fans del calciatore e a quanti vogliano scoprire le avventure del popolare campione brasiliano.
A proposito di 'Ronaldinho Gaucho's Team', infine, va precisato che Planeta Junior Italia ha siglato un accordo con il gruppo Mauricio de Sousa Production per la property della produzione. La serie Tv di cartoni animati, prodotta da GIG Italia, si rivolge a un target 4-14 di bambini e bambine e si sviluppa in 52 episodi della durata di 11 minuti.
Planeta Junior Italia gestisce tutte le categorie di licensing: abbigliamento, merchandising, back to school, giocattoli, oggettistica e tanti altri che saranno presto sul mercato italiano.