Deejay TV passa da Gruppo Espresso a Discovery Italia

Deejay TV passa da Gruppo Espresso a Discovery Italia Accordo tra Gruppo Espresso e Discovery Italia da ben 17 milioni di euro per il passaggio di Deejay TV a Discovery Italia. Resteranno, almeno in parte, marchio e contenuti ma soprattutto è evidente che Discovery vuole ‘aggiudicarsi’ l’ambita numerazione 9 LCN. Gruppo Espresso e Discovery Italia hanno appena annunciato di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della Televisione nazionale generalista Deejay TV. La finalizzazione dell’operazione (su cui correvano voci da alcune settimane) è prevista entro la fine del mese di gennaio, quindi entro brevissimo tempo. In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotelevisive di Gruppo Espresso) sempre col brand Deejay TV. Deejay TV potrà così beneficiare dell’esperienza e della competenza di Discovery Italia che, mantenendo le caratteristiche del canale, ne valorizzerà target e contenuti, come il programma di punta “Deejay chiama Italia”, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale. Il valore dell'operazione è stimabile prudenzialmente in circa 17 milioni di euro, con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della Televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera (Joint Venture fra TIME del Gruppo Telecom Italia e Gruppo Espresso). Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, dichiara: “Con l'acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella Tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare Tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”. È evidente che il grande vantaggio che Discovery conseguirà è quello della numerazione 9 LCN (salvo soprese, al momento non più probabili, cosa che potrebbe aver fatto decidere per l’attuazione dell’operazione), quella su cui trasmette la ormai ‘vecchia versione’ di Deejay TV.

Pubblica i tuoi commenti