Il nuovo “capo” dei produttori televisivi italiani succede a Sergio Silva ed è chiamato a rinnovare un’associazione dal ruolo importante.
Avvicendamento al vertice della APT, l'Associazione dei Produttori Televisivi, in sostanza il gruppo che rappresenta quanti producono e realizzano fiction televisiva in Italia. Si tratta di una realtà importante, che è un interlocutore fondamentale non solo per i propri associati (spesso società di rilievo e di valore assoluto) ma anche per le reti televisive in genere, senza dimenticare il versante istituzionale.
Ebbene, dopo un'animata assemblea degli iscritti alla APT, Carlo Degli Esposti è stato eletto presidente per il periodo 2003-2005 e succede dunque a Sergio Silva. Il nuovo presidente, noto per la sua combattività, è presidente (e fondatore) della Palomar, importante società che ha prodotto alcuni grandi successi tv, in primis la fortunatissima serie del 'Commissario Montalbano' ma anche il non dimenticato 'Perlasca'. Degli Esposti è stato anche amministratore delegato di Cinecittà dal 1995 al 1997.
Degli Esposti sarà affiancato da uno staff da lui scelto: vicepresidenti dell'APT saranno Fernando Ghia e nientemeno che Luca Barbareschi, mentre il direttore generale sarà Maurizio Tini.