RaiUno schiera Paolo Bonolis, Giorgio Panariello e Rosario Fiorello come armi vincenti della prossima stagione Tv.
Fabrizio Del Noce, presentando a sua volta a Catania il nuovo palinsesto della rete ammiraglia della Rai nell'ambito del Prix Italia, si è detto ottimista sul futuro di RaiUno e punta a chiudere il 2003 con un leggero incremento di ascolti rispetto all'anno scorso, grazie al recupero iniziato in estate. Un recupero che Del Noce conta appunto di proseguire in autunno e nel 2004, schierando alcune delle maggiori star del firmamento televisivo.
"Bonolis - ha detto il direttore di RaiiUno - ai primi di ottobre farà un programma molto adatto a lui, che sarà uno show con gara a cui parteciperanno i rappresentanti delle varie regioni. Speriamo che vada bene, perché la fascia in cui andrà in onda (quella subito dopo il Tg1; Ndr.) è l'unico punto debole di RaiUno per la gara con Canale 5 e qui speriamo di recuperare ascolti».
Sull'argomento "Domenica In", in onda dal 5 ottobre, Del Noce ha in mente ospiti fissi, con cui si stanno chiudendo i contratti ma la trasmissione "sarà un vero e proprio 'Bonolis show' in cui il conduttore si metterà in gioco di volta in volta, appoggiato da personaggi o gruppi di personaggi fissi, mentre si eviterà la corsa agli ospiti".
Panariello tornerà a condurre il sabato sera di RaiUno dal 27 settembre, nel programma abbinato alla Lotteria Italia dal titolo "Torno Sabato", mentre Fiorello tornerà il 4 aprile con 10 puntate che saranno in qualche modo una riedizione dello show già fatto e che forse si chiameranno ancora "Stasera pago io".
Su Minoli con "Mixer" su RaiDue del Noce è stato chiaro. ''Non è pensabile - ha detto - che si possa sovrapporre "Mixer" a "Porta a porta", cioè che ci siano in contemporanea due programmi dello stesso genere su due reti Rai nemmeno per cinque minuti, perché ci si danneggia a vicenda''.