Andrea Ambrogetti è stato riconfermato Presidente di DGTVi anche per il prossimo anno, con il voto unanime dei soci Rai, Telecom Italia Media, D-free e delle due associazioni di Tv locali FRT e Aeranti-Corallo.
Andrea Ambrogetti è stato riconfermato Presidente di DGTVi (l'importante associazione che riunisce buona parte delle Televisioni impegnate nel passaggio al digitale terrestre) anche per il prossimo anno, con il voto unanime dei soci Rai, Telecom Italia Media, D-free (Sportitalia) e delle due associazioni di Tv locali FRT e Aeranti-Corallo.
“Ringrazio i soci per la fiducia accordatami per il terzo anno consecutivo - ha dichiarato Ambrogetti - , in un 2010 che si preannuncia decisivo per compiere il passaggio definitivo del sistema televisivo dall'analogico al digitale. Il grande switch off delle regioni del Nord Italia, che si avvierà a partire dal prossimo 18 maggio e coinvolgerà 23 milioni di italiani, è un momento fondamentale per fare definitivamente l'Italia digitale: a fine anno infatti il digitale terrestre avrà raggiunto una diffusione dell'85% della popolazione”. “Proprio nel giorno in cui la Spagna realizza lo switch off nazionale (un momento importante, dunque, per il Paese iberico; N.d.R.) - ha continuato Ambrogetti - condurrò l'associazione verso la Quinta Conferenza Nazionale di Milano dei prossimi 3 e 4 maggio per riconfermare i risultati sin qui raggiunti e mantenere l'Italia alla leadership europea della transizione al digitale”.
Andrea Ambrogetti, 48 anni, è direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset ed è presidente di DGTVi dal 2008. Questo è il suo terzo mandato. Nell'occasione è stato riconfermato anche Egidio Viggiani Segretario Generale.