La Darral Macqueen, vincitrice di numerosi premi, collabora alla nuova serie del famoso programma per bambini di CBeebies (BBC).

DHX Media, creatore indipendente, leader, produttore, distributore e licensor di contenuti di intrattenimento per bambini, ha annunciato l'intenzione di produrre 60 nuovissimi episodi Teletubbies per CBeebies.
La nuova serie sarà caratterizzata dagli stessi personaggi e dallo stile dei Teletubbies, molto amato dai bambini; verrà però migliorata visivamente e rinnovata con un look più contemporaneo, sempre in linea con quella che è l'essenza di una delle property più conosciute ed apprezzate, che tutt'oggi intrattiene e diverte l'audience in età prescolare del mondo intero.
DHX ha inoltre ingaggiato la pluripremiata casa di produzione inglese Darral Macqueen. Le due aziende stanno elaborando in modo congiunto una versione aggiornata e implementata della serie attuale, che avrà come protagonisti i personaggi-icona live-action Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, seguendo un modello che replica gli attuali. I nuovi episodi lanciati in questa nuova veste da CGI daranno una marcia in più alla serie per la gioia di tutte le future generazioni.
Kay Benbow, Controller CBeebies, ha commentato: “Teletubbies è una serie longeva la cui popolarità perdura presso gli spettatori più piccini, nonostante siano trascorsi più di 10 anni senza che venissero realizzati nuovi episodi. Ritengo che questo sia il momento giusto per creare nuovi episodi di questo “show-icona” amatissimo dall'audience di CBeebies. Sono certo che il coinvolgimento e il divertimento con le attività di Tinky Winky, Dipsy, Laa Laa e Po, saranno gli stessi che genitori e bambini hanno sperimentato quando la serie ha fatto la sua prima apparizione sui nostri schermi.
Alla Darrall Macqueen lavorano produttori incredibilmente esperti e di talento, realizzando programmi di alta qualità, attenti alla crescita del bambino. I test condotti mi hanno persuaso che gli spettatori di CBeebies vivranno una meravigliosa esperienza”.
“Dopo aver acquisito i diritti di Teletubbies, una delle proprietà televisive più significative e di successo a livello globale, ci siamo impegnati a sviluppare il marchio per i bambini di oggi” - commenta Steven DeNure, Presidente e Chief Operating Officer di DHX Media - . Un intrattenimento televisivo di questo calibro si trasmette di generazione in generazione e crediamo ci sia una forte richiesta da parte del pubblico di una serie più nuova e contemporanea. Darrall Macqueen è una delle società di produzione più dinamiche del Regno Unito e rappresenta il partner ideale per aiutarci nel refresh visivo di questa produzione così speciale per noi tutti”.
Maddy Darrall, Produttore Esecutivo di Darrall Macqueen, ha commentato: “Essere chiamati a lavorare alla nuova evoluzione dei Teletubbies è come se ci avessero affidato i “gioielli della corona” della Televisione. I Teletubbies hanno letteralmente cambiato lo scenario della televisione per l'infanzia e rimangono la serie televisiva più amata dai bambini in età prescolare. Così il nostro sforzo creativo si è focalizzato nel rispettare questa eredità, mantenendo il legame con l'originale. Siamo intervenuti ringiovanendo la serie dandogli un tocco di “luccichio tecnologico” per soddisfare le aspettative visive delle nuove generazioni”.
Il fenomeno globale dei Teletubbies ha inizio con il lancio nel marzo del 1997; diverranno in seguito il marchio televisivo di successo per l'infanzia più famoso di tutti i tempi. Hanno raggiunto oltre 1 miliardo di bambini fino ad oggi e gli episodi originali sono andati in onda in oltre 120 territori in 45 lingue diverse. È stata la prima programmazione prescolastica occidentale in onda sulla Televisione cinese raggiungendo una audience di 300 milioni di bambini.
Già pluripremiato, Teletubbies ha vinto un altro importante premio questo mese: nominato come uno dei migliori programmi televisivi per bambini e ragazzi degli ultimi 50 anni, e votato da una giuria di 100 bambini e da esperti televisivi internazionali.
Programma di intrattenimento vincente nella categoria “Bambini a prova di rischio” al Prix Jeunesse International, il premio che celebra il più influente e audace programma televisivo per bambini e ragazzi degli ultimi 50 anni.
Teletubbies è una serie televisiva per bambini in età prescolare. È stata prodotta dal marzo 1997 al gennaio 2001 dalla Ragdoll Production e ideata dal direttore creativo di Ragdoll, Anne Wood CBE e Andrew Davenport, che scrisse tutti gli episodi dello show. Nel settembre 2013 DHX Media acquisisce i diritti dei Teletubbies tramite l'acquisto della Ragdoll Worldwide, una joint venture fra Ragdoll Production e BBC Worldwide che deteneva e gestiva la programmazione televisiva di Ragdoll.
Teletubbies, vincitore di molti premi, è destinato a incoraggiare i bambini a guardare la televisione in modo creativo, ricco di divertimento e sperimentazione, ispira confidenza, fiducia e aiuta lo sviluppo nell'età evolutiva.
DHX Media è leader nella creazione, produzione e commercializzazione del family entertainment: possiede commercializza e distribuisce più di 10.000 episodi di programmi di entertainment nel mondo e licenzia le proprie properties attraverso attività di consumer products. DHX Media è noto per i marchi Yo Gabba Gabba, Caillou, Teletubbies, In the Night Garden, L'ispettore Gadget, Johnny Test e il pluripremiato Franchise Degrassi.
Copyrigth Promotion Licensing Group è l'agenzia internazionale di licensing di DHX Media e rappresenta numerosi marchi di entertainment, sport e design. DHX Media ha uffici Toronto, Los Angeles, Vancouver, Halifax, Londra, Parigi, Barcellona, Milano, Monaco e Amsterdam ed è quotata alla borsa di Toronto.
CBeebies si dedica a deliziare e sorprendere il mondo dei bambini in età prescolare e rimane il canale televisivo più amato e guardato nel Regno Unito dai minori di 6 anni. Poco meno della metà del target di riferimento si sintonizza ogni settimana (genitori e accompagnatori con bambini di età compresa tra 0-3 e da quattro a sei anni sul digitale) e la portata è più del doppio del concorrente più prossimo.
Gli show più popolari sono: In the Night Garden, Something Special, Octonauts, Justine's House, Mr. Bloom's Nursery e Tree Fu Tom assieme ad alcune nuove produzioni come Shwashbuckle e Old Jack's Boat.
Il sito internet di CBeebies è molto popolare fra i bambini e i genitori e aiuta a veicolare la filosofia “impara giocando”. Questa estate ci sarà il lancio della prima App - Cbeebies Playtime.
CBeebies è stato eletto Free-sat Channel 2012 ed è stato precedentemente incoronato BAFTA nel 2010 e 2011.
Darral Mcqueen è stata insignita 3 volte del premio BAFTA nel Regno Unito, produce programmi televisivi per bambini in età prescolare innovativi e di altissimo livello per le maggiori emittenti al mondo.
Nata nel 2000 da due executives della Disney: Maddy Darrall e Billy Macqueen, la società ha una comprovata esperienza nella creazione e produzione di properties classiche per bambini.