DiGiCo presenta al ProLight+Sound 2013 dal 10 al 13 aprile i nuovi mixer SD9T ed SD9B per i mercati broadcast e teatrale.
L'anno scorso al Prolight+Sound DiGiCo ha presentato la nuova versione di software “Supercharged” per SD9, che ha raddoppiato la capacità del chip FPGA, con un incredibile aumento delle potenzialità di elaborazione. Quest'anno DiGiCo fa un passo avanti introducendo due nuove versioni dell'SD9 dedicate all'ambito teatrale e broadcasting.
Per oltre dieci anni DiGiCo ha collaborato con molti sound designer a livello internazionale per lo sviluppo di un software dedicato alle esigenze dei musical e degli spettacoli teatrali; ciò ha permesso al modello SD7T di diventare uno standard nella maggior parte dei prestigiosi musical di Broadway. Ora queste caratteristiche, quali Auto Update Sysytem, Aliases, Matrix nodal delay, CG programming interface ed altre ancora, saranno disponibili anche sul più economico SD9T.
Ne campo Broadcast DiGiCo ha, in quest'ultimo anno, ricevuto un feedback molto positivo dagli utenti, che hanno adottato la consolle SD10B specifica per questo campo e che molti network in campo internazionale ritengono essere la soluzione perfetta. Dopo un tale successo, DiGiCo offre la versione SD9B con il medesimo software. La nuova consolle implementa, tra le altre cose, un Surround mode con out in 5.1, una Matrice Monitor in full studio style, Mix Minus buss multiplo e PFL Backstop.
Con queste nuove caratteristiche il mercato broadcast ha ora una nuova opzione che si posiziona esattamente tra la DiGiCo SD11 e la SD 10. La nuova consolle SD9B ha un prezzo che rappresenta una perfetta soluzione per il network di medie dimensioni.