Digitale Terrestre, dalla A alla Z

Eurosat di settembre offre un utile supplemento di oltre 100 pagine dedicato a tutti gli aspetti della DTT: dai decoder in vendita ai canali nazionali/locali/interattivi in onda, dal calcio e cinema in pay per view agli accessori indispensabili per migliorare l’impianto. Da non perdere.

Il successo di vendita dei decoder DTT è stato inaspettato, raggiungendo in breve tempo quota due milioni. Così come superiore alle aspettative è stato il numero di smart card vendute da Mediaset e La7 per l'offerta in pay per view legata al calcio. E questo è soltanto l'inizio: in Italia, il mercato potenziale dei decoder DTT (integrati o meno nei televisori) supera abbondantemente quota quaranta milioni e fra i molteplici contenuti che verranno trasmessi in digitale terrestre, la pay per view è solo uno dei tanti esempi. Vi sono, infatti, decine di canali gratuiti, nazionali e locali, oltre ad un lungo elenco di contenuti interattivi: un piccolo segnale delle potenzialità che la Tv Digitale Terrestre potrà esprimere in un prossimo futuro, soprattutto riguardo ai servizi di pubblica utilità.

In questa Guida abbiamo voluto così descrivere tutti gli aspetti caratteristici della televisione digitale terrestre passando attraverso cinque specifi ci sezioni: scegliere, collegare, aggiornare, acquistare e vedere. Dalla scelta del decoder ai contenuti offerti. Ma c'è di più. In appendice, oltre alla sezione dedicata agli accessori, troverete infatti un Glossario dei termini più ricorrenti e le cosiddette FAQ, ossia le domande più comuni, le cui risposte potranno risolvere molti dei vostri dubbi.

Guarda le copertine di Eurosat del mese di settembre e dell'allegato Digitale Terrestre dalla A alla Z.

Pubblica i tuoi commenti