Lunedì 24 maggio ci sarà un appuntamento legato alla DTT per rivenditori, installatori e amministratori di condominio: diverse sedi in tutta Italia saranno collegate in videoconferenza.
Lunedì 24 maggio Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Cosenza, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste e Venezia saranno protagoniste di un evento informativo dedicato a rivenditori, installatori e amministratori di condominio coinvolti a diverso titolo nella diffusione della televisione digitale terrestre in Italia.
L'evento è curato da DGTVi, associazione costituita da Rai, Mediaset, La7 Televisioni, D-Free, FRT (da poco l'adesione è stata 'formalizzata') e Fondazione Ugo Bordoni per la promozione, in ambito nazionale, dello sviluppo di questa nuova piattaforma. L'iniziativa è rivolta ai rivenditori che hanno contatti con il pubblico nella vendita dei box interattivi, agli installatori che dovranno rispondere con soluzioni efficaci per la ricezione di segnali televisivi in tecnica digitale terrestre e agli amministratori di condominio, che dovranno affrontare eventuali problemi di adeguamento degli impianti di ricezione (antenne centralizzate).
La giornata si svilupperà in due sessioni:
10.30 - 13.00 - Sessione dedicata ai rivenditori
14.30 - 17.00 - Sessione dedicata agli installatori e agli amministratori di condominio
L'evento verrà trasmesso in diretta televisiva dalla sede Rai di Napoli, gli altri luoghi (sedi Rai, Mediaset, ecc.) saranno collegati in videoconferenza. Dalle diverse sedi i partecipanti alla conferenza potranno porre domande e intervenire attraverso una postazione interattiva. Ci sarà poi una "diretta interattiva" su RaiUtile con Alessia Merz.