Discovery Italia a marzo 3° editore televisivo

A marzo ha conseguito il 5.3% di share. Inoltre, Discovery Channel leader dell’area Doc & Lifestyle di Sky, Real Time leader dei canali nativi digitali, DMAX 7° canale nazionale sul target uomini 20-49.

Discovery Italia, con il suo portfolio di 12 canali, chiude il mese di marzo con il 5.3% share confermandosi 3° editore nazionale con una crescita del 14% rispetto a marzo 2013. Share che sale al 7% considerando il target commerciale adulti 15-54, con una crescita del 16% anno su anno.

L'offerta factual di Discovery su Sky ha raggiunto a maggio uno share dell'1.34% sul Totale individui pay, con una crescita del 5% anno su anno. Il flagship Discovery Channel ottiene un ascolto nel minuto medio di 18mila amr, crescendo del 6% rispetto al periodo omologo del 2013: particolarmente significativa in questo senso è la performance di 'Gold Rush', che è stato il top show del mese, generando un ascolto di 123mila amr.

Real Time a Marzo è leader tra i canali nativi digitali con l'1.5% share crescendo del 4% rispetto al periodo omologo del 2013. Sul core target donne 20-49 Real Time si attesta come 7° canale nazionale con il 3.1% share.
'Amici di Maria de Filippi' si conferma il programma di punta del canale registrando un ascolto nel minuto medio di 650mila amr e il 3.8% di share. Durante la messa in onda del programma, Real Time è il 5° canale nazionale più visto dalle donne 15-54 con uno share del 6.8%. Il talent show ha raggiunto a marzo la sua miglior performance giornaliera dal lancio con 756mila amr e il 4.2% share.
Ottimo esordio anche per 'The Undateables: l'amore non ha barriere', che nelle prime due domeniche di messa in onda ha totalizzato una media di 389mila amr (2.43% share), superando del 19% la performance dello stesso slot nelle settimane precedenti.

DMAX a marzo è l'11° canale nazionale più visto con uno share dell'1.2% share e una crescita del 16% anno su anno. Sul core demo maschi 20-49 DMAX si conferma 7° canale nazionale con il 2.9% share. L'auction continua ad essere uno dei generi più apprezzati sul canale, soprattutto grazie a “Il Banco dei Pugni”, che ha raggiunto ottimi risultati in fascia Access, con una media di 344mila amr e 1.3% share, raggiungendo, il 21 marzo, il picco di 504mila ascoltatori nel minuto medio e l'1.84% share.
Grande successo anche per il nuovo programma culto del venerdì sera: “Ci sei o ci fai?” ha totalizzato un ascolto medio di 385mila amr con l'1.4% share, rendendo DMAX sesto canale nazionale quando lo show era in onda sul core demo Maschi 20-49.

Focus non arresta la sua crescita e chiude marzo con lo 0.7% share registrando un + 4% rispetto al mese precedente e un eccellente + 92% rispetto a marzo 2013.
Il programma 'Alieni: nuove rivelazioni' continua a totalizzare volumi d'ascolto molto significativi raggiungendo picchi di oltre 260mila amr, mentre il genere How to consolida sempre più la sua rilevanza per il canale grazie alle buone performance di 'How It's made'.

Giallo chiude il mese di marzo con lo 0.7% share e picchi di ascolto dello 0.8% share per il lancio di 'Touch' (228mila amr) e 'The Finder' (214mila amr) che ha registrato una permanenza media sul programma del 48%, mentre la 2° stagione di 'King', partita il 28 marzo, ha subito raggiunto picchi di 1% share (260mila amr).

A marzo Discovery Italia conferma la sua 3° posizione nel ranking degli editori kids con il 7% share sul target bambini 4-14 anni.
K2 chiude il mese di marzo in 5° posizione tra i canali Kids con il 4.3% share registrando una crescita del + 9% rispetto al mese precedente e del + 27% anno su anno. Sul core target maschietti 6-12 anni si conferma 2° canale kids più visto con il 7.8% share. Ottimo risultato per la premiere di 'A tutto Reality All Stars' (s.5) che ha totalizzato un ascolto minuto medio di 105mila amr (6,6% share bambini 4-14). La puntata dell'11 marzo ha realizzato la miglior performance di sempre su K2 con 252mila amr pari al 13,5% share sul target bambini 4-14 anni. Durante la messa in onda del programma, K2 è stato il secondo canale più visto dai bambini 4-14 anni (dietro solo a Canale 5).

Buone performance anche per Frisbee che a marzo ha raggiunto il 2.8% share (7° canale kids) crescendo del 4% rispetto al mese precendente. Grande successo per le Live Action, che continuano ad essere il contenuto di punta del canale, in particolar modo 'Ant Farm' che vanta una media di 53mila amr e 'The Wannabes', con una media di 49mila amr sul target bambini 4-14 anni. Risultati positivi anche per i primi esperimenti di contenuto factual sul canale: 'Ti Faccio una magia' ha totalizzato una media di 45mila amr (2% share sul target bambini 4-14 anni).

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