Discovery Networks: l’estate non frena gli ascolti

Una crescita del 37% di share per il portfolio di Discovery e record sul digitale terrestre.

Discovery Networks ha chiuso il mese di giugno con ottimi risultati di portfolio: 2.78% di share (ind 4+ all day), registrando un + 37% di share e un + 24% amr rispetto al mese di maggio. Un successo senza precedenti trainato dai canali del gruppo sul digitale terrestre free: Real Time, ormai saldamente in testa ai canali più visti del digitale terrestre, con il suo 1.67% di share media sul totale individui che arriva a toccare quota 3.5% sulle donne 20-49 e DMAX, che registra lo 0.77% (individui 4+) che raggiunge l'1.7% sul proprio core target.

Le ottime performance di Real Time e DMAX, che beneficiano dello switch off ormai quasi concluso nelle regioni del Sud Italia, hanno fatto registrare nel corso del mese svariati record: in particolare, nella giornata del 30 giugno, Real Time ha registrato il 2.31% di share sul tot individui che diventa 5.44% sulle donne 20-49 (5° canale nazionale più visto, superando Rai 3 e Rete 4), mentre DMAX, nella stessa giornata, ha raggiunto l'1% di share nazionale sul totale individui, toccando il 2.03% considerando il proprio core target (uomini 20-49: dove diviene l'8° canale nazionale più visto).

Western Europe Discovery Communications è la media company leader mondiale per contenuti non fiction con oltre di 1.5 miliardi di abbonati in oltre 200 Paesi. Discovery stimola i telespettatori a esplorare il mondo e a soddisfare la loro curiosità con oltre 140 networks in tutto il mondo, tra cui Discovery Channel, TLC, Animal Planet, Discovery Science e Discovery HD e anche il network statunitense nato dalla joint venture OWN: Ophra Winfrey Network, the Hub e 3net, la prima rete 24/h 3D. Discovery è anche leader nell'offerta di servizi e prodotti educational e un portfolio di servizi digitali che comprende HowStuffWorks.com. In Western Europe, 17 brands Discovery raggiungono 274 milioni di abbonati con programmi dedicati in 13 lingue.

In Italia, Discovery è presente dal 1997. Oggi ha un portfolio di 7 canali distribuiti su diverse piattaforme: Sky (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e DMAX), Mediaset Premium (Discovery World) e digitale terrestre free (Real Time e DMAX).

Pubblica i tuoi commenti