Discovery nomina il Country Manager per l’Italia

Discovery Networks Europe ha annunciato la nomina di Filippo Mori Ubaldini, ex Cairo pubblicità, alla nuova carica di Vice President e Country Manager per l’Italia.

Il nuovo "nominato", Mori Ubaldini (che sarà in carica a partire dal 5 aprile), è stato Vice Direttore Generale alla Cairo Tv, una fra le più importanti concessionarie di spazi pubblicitari sul mercato italiano. In questa veste era responsabile di un'area di business della concessionaria, che si occupa fra l'altro della gestione di canali internazionali, inclusi i marchi Discovery, Cartoon Network, Bloomberg Television, oltre che de La7, dell'offerta calcio di Sky Italia e del settore editoriale di Cairo (Editoriale Giorgio Mondadori e Cairo Editore).

La nomina di Mori Ubaldini rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno di Discovery nel rafforzare la propria presenza in Italia. Nel maggio 2003 Discovery ha lanciato tre nuovi canali, Discovery Civilisation, Discovery Travel & Adventure e Discovery Science, ad integrazione del già popolare Discovery Channel, il canale digitale che, secondo alcune idnagini, sarebbe il più visto dagli italiani dopo l'offerta di Sky (Cinema, Calcio, Sport). Discovery ha recentemente introdotto un palinsesto "dedicato", che consente all'azienda di orientarsi sempre più verso le specifiche esigenze del mercato nazionale, creando una programmazione mirata sulle abitudini e le tendenze degli italiani.

Il nuovo Country Manager lavorerà a Milano e come riferimento avrà Arthur Bastings, General Manager di DNE per l'Europa Continentale, l'Africa e il Medio Oriente.

Pubblica i tuoi commenti