Magia e creatività saranno protagoniste del canale televisivo Disney Junior, che dal 14 maggio 2011 sostituirà Playhouse Disney.
The Walt Disney Company Italia presenta Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini in età prescolare dai 3 ai 7 anni disponibile in Italia dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di Sky e Mediaset Premium. Con tanta magia, musica, storie e personaggi esilaranti Disney Junior sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con nuove produzioni, anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie coinvolgenti ed emozionanti. A introdurre la presentazione alla stampa, pochi giorni fa a Milano, Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia, con ospiti d'eccezione la cantante e mamma Alexia e il conduttore televisivo Giovanni Muciaccia.
Tante le novità in programma come l'inedita serie di 'Jake e i pirati dell'isola che non c'è', che vede protagonisti una ciurma di bambini capitanati da Jake e dagli amici Izzy e Cubby, alle prese con due famigerati personaggi, gli indimenticati Capitan Uncino e Spugna tratti dal classico “Peter Pan”, e il grande ritorno di 'Art Attack' dove Giovanni Muciaccia e il suo nuovo aiutante propongono lavoretti manuali in chiave Disney. In palinsesto anche le serie più amate dai telespettatori, come 'La casa di Topolino', 'Manny Tuttofare', 'Agente speciale Oso'.
Con una programmazione di alta qualità, appropriata all'età e alle fasi di sviluppo dei bambini (3-7 anni), Disney Junior si appresta ad offrire una nuova esperienza televisiva in grado di coniugare il patrimonio artistico ed i personaggi più amati di Disney a nuove storie divertenti che coinvolgeranno i bambini. Disney sa anche quanto la musica sia importante nella Televisione per i bambini di età prescolare ed essa sarà una componente caratterizzante per Disney Junior, la cui programmazione comprenderà melodie divertenti coinvolgenti e memorabili legate alle storie proposte.
Presentando l'evoluzione del canale Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Disney Junior sarà il canale dove i bambini incontreranno per la prima volta la magia Disney, vedranno nuove storie e personaggi prendere vita. Forte del suo patrimonio di storytelling, creatività e innovazione Disney, offrirà ai piccoli e alle loro famiglie la possibilità di apprendere e divertirsi insieme. La Tv dei bambini, porterà nelle case programmi già molto apprezzati come le serie animate, i grandi classici Disney, selezionate prime cinematografiche e nuove produzioni; tanti nuovi e divertenti amici, che diventeranno presto i grandi favoriti dei bambini”.
Per festeggiare il canale sono in programma anche una serie di appuntamenti pensati ed ideati per i bambini. È già stato lanciato in anteprima italiana il primo DVD Disney Junior dal titolo ”Festeggia con noi!”, anche il magazine cambia nome e dall'8 maggio è in edicola il mensile “Disney Junior Magazine”, mentre dal 10 maggio sarà possibile ascoltare le sigle e le canzoni delle serie Tv più amate con la compilation Disney Junior nel formato CD+DVD.
Prenderà poi il via il 21 maggio da Roma il 'Disney Junior in Tour', l'iniziativa dedicata ai bimbi dai 3 ai 7 anni, che toccherà sette città italiane con divertenti attività e laboratori tematizzati con i personaggi più amati delle serie Disney.
Giovanni Muciaccia, il conduttore televisivo più amato dai bambini, ha presentato alcune novità: “Presenteremo molte creazioni artistiche ispirate a Disney e io avrò un nuovo aiutante, la simpatica palma Vincent Van Cocco, mentre le 'Big Arts', le enormi composizioni artistiche, saranno realizzate da Alexiev Gandman, l'artista latino-americano che sostituisce Neil Buchanan. Con 'Art Attack' non occorre essere bravi a disegnare per realizzare creazioni meravigliose, nè essere un grande esperto per sentirsi un grande artista, tutto può essere trasformato in un'opera d'arte, perché noi proponiamo ai bambini idee originali da mettere in pratica con i materiali che li circondano. La creatività e la fantasia sono importanti per i bambini e con 'Art Attack' si ritrovano in mano qualcosa di tangibile, che possono conservare e mostrare ai genitori come frutto del loro impegno o che possono realizzare con l'aiuto dei 'grandi', le loro creazioni diventano così un elemento di condivisione e unione tra loro e i genitori'.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: Televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.