Disney XH: dall’Età della Pietra al Medioevo

La serie animata di successo ‘Phineas e Ferb’ offre in prima visione, su Disney XD, quattro episodi speciali a spasso nel tempo, con ‘Phineas e Ferb – I Precursori del Tempo’.

Il primo episodio, 'Rocce e Dintorni', andato in onda lunedì 26 marzo alle 19.30, ha trascinato i giovani telespettatori in un fantastico viaggio nell'Età della Pietra in cui i fratelli Phineas e Ferb sono due cavernicoli particolarmente brillanti, tanto da inventare la nuova, utile e divertente ruota, mentre il Dr. Doofenshmirtz è alle prese con misteriosi scavi usando il precursore delle sue invenzioni…: il bastone.

Lunedì 2 aprile alle 19.30, Disney XD proporrà un doppio appuntamento con due inediti episodi: 'La Dinastia Doof' e 'Phineas e Ferb e il Tempio Kestafendo'. Nel primo il pubblico sarà catapultato nella Cina feudale, dove Doofus Khan rapirà la principessa Isabella e Perry è un abile guerriero che insegnerà al coraggioso duo i segreti dell'arte marziale per liberare Isabella e salvare la Cina. Piena di suspense la seconda avventura di Phineas e Ferb, che recuperano l'amuleto segreto di Kestafendo e si ritrovano così in America alle prese nell'ardua ricerca del Tempio perduto.

L'episodio 'Excaliferb' di martedì 10 aprile alle 19.00 sarà in onda in contemporanea su Disney XD e Disney Channel. I fratellastri questa volta saranno degli imprevedibili eroi del Medioevo coinvolti nella leggendaria ricerca della magica spada Excaliferb, necessaria per sconfiggere il malvagio stregone Millifishmirtz.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca.
Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani amano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale 'Topolino', gli alti dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in Televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.

Milano è stata anche la prima tappa europea della mostra “Pixar, 25 anni di animazione” (la Pixar fa parte del gruppo Disney). Inoltre i 18 Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d'eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e nel 2011 ha collaborato con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e Make a Wish.

Pubblica i tuoi commenti