SAT Expo, in collaborazione con HD Council Italia e HD Forum Italia, organizza l’HD Roadshow 2006, per presentare lo stato dell’arte e gli sviluppi applicativi dell’Alta Definizione in Italia. Si svolgeranno due giornate, domani, 14 giugno, a Roma, e poi il 28 giugno a Milano.
SAT Expo, Salone Internazionale delle Telecomunicazioni Avanzate, in collaborazione con HD Council Italia e HD Forum Italia, organizza l'HD Roadshow 2006, per presentare agli operatori professionali lo stato dell'arte e gli sviluppi applicativi dell'Alta Definizione in Italia. Roma e Milano saranno le sedi di due giornate di Expo-Forum sull'Alta Definizione dove attorno a un convegno centrale verrà presentata la filiera più rappresentativa del mercato HD in Italia.
Le due giornate si svolgeranno in due prestigiose sedi:
- la Casa del Cinema a Roma domani, 14 giugno;
- il nuovo Centro Congressi Quark a Milano il 28 giugno.
Il programma di ciascun Expo-Forum si svolgerà secondo la seguente scaletta:
ore 11.30 Inaugurazione e visita open-space espositivo
ore 13.00 Buffet
ore 14.00-16.00 Convegno
ore 16.30 Coffee break
ore 16.30-18.00 Presentazioni aziendali
ore 18.30 Proiezione filmati in HD con commento dell'autore.
È prevista la presenza di un pubblico selezionato di addetti ai lavori: operatori professionali, broadcaster, case di produzione, tecnici e
fotografi per avviare un proficuo momento di discussione e interazione con le aziende partecipanti.
L'HD Roadshow è organizzato in collaborazione con Eutelsat (European Telecommunications Satellite Organization, primo carrier satellitare
in Europa); è infatti dai satelliti Hot Bird di Eutelsat che vengono attualmente irradiate le prime trasmissioni di Sky in Alta Definizione in Italia.