Si svolgerà domani presso Palazzo Marini, Sala delle Conferenze di via del Pozzetto 158 a Roma, a partire dalle 9.15, il convegno ‘La svolta digitale’.
Com'é divenuta consuetudine, nel corso dell'incontro, organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi insieme a ITMedia Consulting, verrà presentato il quarto Rapporto Annuale di ITMedia Consulting, 'Turning Digital: towards a Multplatform Environment', da cui si trarrà spunto per sviluppare un dibattito tra i partecipanti, volto a verificare con operatori, regolatori e legislatori l'evoluzione in atto nel mercato televisivo e dei contenuti a pagamento.
Si ricorda che per accedere alla Sala è obbligatorio presentare un documento d'identità e, per i signori, indossare giacca e cravatta.
Questo il programma della giornata:
9.15 Inizio dei lavori: Presiede Valerio Zanone, Presidente Fondazione Luigi Einaudi.
Intervento di apertura: Antonio Catricalà, Presidente, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
9.45 Presentazione del Rapporto Annuale 'La Svolta Digitale', Augusto Preta, ITMedia Consulting
10.15 Interventi di Enzo Cheli, Marcello Clarich e Fiorella Kostoris
11.00 Intervento di Corrado Calabrò, Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Tavola rotonda: 'Verso la fine del DuopolioO'
Moderatore: Marco Mele, Il Sole 24 Ore
Partecipano: Carlo Rognoni, Rai; Tullio Camiglieri, Sky Italia; Tommaso Pompei Tiscali; Antonio Campo Dall'Orto, Telecom Italia Media.
Sono previsti interventi di Piero De Chiara, DGTVi; Guido Salerno, Fondazione Bordoni; Filippo Rebecchini Frt, Marco Rossignoli, Aeranti-Corallo; Antongiulio Lombardi, 3 Italia; Fabio Macaluso, Fastweb; BiancaMaria Martinelli, Vodafone; Romano Righetti, Wind.
13.00 Conclude: Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni.