Dopo MTv, anche Countdown triplica

Un’altra Tv musicale si mette in luce: è la romana Countdown, che si rilancia a dovere inaugurando due nuovi canali-sat: Dance Tv e Italian Music Channel.

Una delle prime emittenti musicali free to air di Hot Bird, Countdown Television, così come ha fatto nei giorni scorsi MTv (sempre sul satellite, ovviamente) triplica, da questo mese di settembre, la sua presenza a 13°, con altri due nuovi canali.

A parlarcene è stata Giorgia Scanzani, marketing manager della struttura realizzatrice delle iniziative e braccio destro di Tony Verde, direttore dei canali. "Tra le novità ritengo sia da segnalare innanzitutto - dice Giorgia - , il fatto che Countdown Television prenderà il nome (anche se solo nella sigla che compare sul video quale "identificativo") di "Codo Tv". Dance Tv (emittente da noi segnalata in anteprima già a fine luglio; Ndr.) e Italian Music Channel sono poi le nuove realtà del nostro gruppo: la prima tratta esclusivamente musica da discoteca attraverso video e esibizioni di giovani Dj, la seconda è una raffinata selezione di musica italiana caratterizzata da un appuntamento settimanale "importante" dedicato all'intervista di un cantante nostrano, ospite dei nostri studi.

Per un anno, complice la difficile situazione di Tele+ e Stream, abbiamo preferito starcene alla finestra e proporre a 13° solo Countdown Television. Ora che le cose hanno preso tutt'altra piega e che proprio Countdown è uno dei canali sintonizzabili automaticamente mediante Sky, abbiamo pensato fosse il momento di coinvolgere nuovi investitori e lanciare queste due inedite importanti iniziative".

E potrebbe non essere finita qui, visto che il gruppo di riferimento per Countdown, Dance Tv e Italian Music Channel si chiama nientemeno che (genericamente) RTD - Reti Televisive Digitali.

Chiudiamo con un'altra interessante segnalazione dal mondo satellitare: la notissima rete francese Fashion (moda, modelle e "glamour") ha a sua volta raddoppiato, inaugurando in questi giorni un nuovo canale, Fashion Men, tutto dedicato alla sola moda maschile.

Pubblica i tuoi commenti