Due nuovi canali su Sky

Hanno debuttato sulla nostra pay-tv i24news, il canale internazionale all-news che porta la voce di Israele nel mondo, e Radio Italia Tv, che torna dunque sul satellite.

Martedì 12 novembre ha debuttato su Sky i24news, il canale internazionale all-news che porta la voce di Israele nel mondo. A seguito di una partnership con Sky Italia, i24news fa infatti il suo ingresso nel panorama televisivo italiano, disponibile in lingua inglese sulla piattaforma satellitare Sky al canale 537. L'accordo con Sky Italia è stato annunciato dopo il debutto di i24news in Spagna (Canal +) e in Polonia (Polsat) il mese scorso.

Il canale i24news è stato lanciato il 17 luglio 2013 ed è già disponibile su varie emittenti Tv in Francia, Belgio, Lussemburgo, India occidentale e Africa.
Frank Melloul, Amministratore Delegato di i24news, ha dichiarato: "Sono orgoglioso che i24news sia disponibile tra i canali di un network televisivo italiano così importante. E questo accresce ulteriormente la visibilità del nostro canale".

Laurent Malek, Chief Marketing and Commercial Officer di i24news, ha invece detto: "Siamo contenti di annunciare il nostro accordo con Sky Italia, che ci permettere di rafforzare la nostra presenza sul territorio europeo. Il nostro canale offrirà al panorama televisivo italiano l'accesso a un nuovo tipo di informazione con una prospettiva israeliana".

Radio Italia e Telespazio hanno altresì siglato un accordo per la diffusione in chiaro di Radio Italia Tv sulle frequenze di Eutelsat-Hot Bird a 13° Est. La trasmissione avverrà attraverso una delle piattaforme digitali televisiva gestita da Telespazio.

L'accordo con Telespazio - si legge nel comunicato - è finalizzato alla diffusione a un sempre maggior numero di utenti dei programmi di Radio Italia Tv, emittente già premiata dai dati di gradimento Auditel. La trasmissione del canale attraverso le piattaforme digitali gestite da Telespazio conferma il ruolo di player altamente tecnologico della società nel campo dei servizi radiotelevisivi via satellite a livello nazionale e internazionale.

Grazie a questa partnership Radio Italia Tv, canale televisivo interamente dedicato alla musica italiana già presente sul digitale terrestre al canale 70, potrà essere ricevuto gratuitamente dai possessori di un impianto di ricezione satellitare sulla posizione orbitale a 13° Est. Per i possessori di un decoder Sky il canale sarà sintonizzabile automaticamente con la numerazione 725, mentre gli abbonati a TivùSat lo riceveranno alla posizione 35 del telecomando.

Mario Volanti, editore di Radio Italia Tv: “Telespazio è stata la prima società con la quale Radio Italia ha iniziato a trasmettere nell'ottobre del 1998 via satellite: è stato il primo canale italiano distribuito in chiaro con l'utilizzo di nuove tecnologie che abbiamo avuto il piacere di sperimentare grazie a questa grande azienda. Poter riprendere un percorso insieme a Telespazio mi fa molto piacere anche perché il primo amore non si scorda mai”.

La trasmissione del canale attraverso le piattaforme digitali gestite da Telespazio conferma il ruolo di player altamente tecnologico della società nel campo dei servizi radiotelevisivi via satellite a livello nazionale ed internazionale.

Pubblica i tuoi commenti