E bravo Daniele!

Tra strette di mano e litigate improvvise, gli Oscar Tv hanno strappato un buon risultato di pubblico contro il ‘Signore degli anelli’, convincendo telespettatori e addetti ai lavori.

Bravo Piombi, proprio una bella serata. Gli Oscar della Tv, in onda lunedì scorso da San Remo, hanno retto il confronto con il 'Signore degli anelli', producendo degli esilaranti momenti di televisione. Brillante anche la conduzione del redivivo Carlo Conti, abbronzato al limite dell'ustione.

Paolo Bonolis ha ricevuto ben tre Oscar tv, dopo quello che ha ottenuto come personaggio maschile dell'anno e quello che gli è stato consegnato, sempre con 'Affari tuoi', per la Top Ten.

'Affari tuoi' ha stravinto con 15.791 voti (43,39%); secondo si è classificato 'Torno sabato', RaiUno, di Giorgio Panariello con 6014 voti (16,52%); terzo 'La Prova del cuoco' di RaiUno con 5346 voti (14,69%).

Fuori programma al termine della trasmissione: un violento battibecco si è acceso tra Vittorio Sgarbi e Alberto Brambilla, marito di Irene Pivetti. I due, secondo testimoni e come confermato anche da Sgarbi, si sono insultati e spintonati.

Ad accendere il diverbio le rimostranze di Irene Pivetti all'ex sottosegretario: la conduttrice di 'Bisturi' non avrebbe gradito l'exploit di Sgarbi che, dopo averle consegnato il premio come miglior rivelazione, l'ha sollevata e portata tra le braccia del direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, seduto in prima fila. ''Mi sembra assurdo - ha detto poi Sgarbi - ; era chiaro che stavo scherzando. Invece, prima la Pivetti e poi suo marito hanno iniziato a insultarmi''. Secondo testimoni, Sgarbi avrebbe vivamente reagito agli insulti.

Sul palco dell'Ariston sembra sia partita anche la "pace catodica" tra 'Striscia' e Del Noce. Ezio Greggio ha baciato il direttore di RaiUno chiudendo definitivamente l'incidente apertosi con la microfonata data all'inviato di 'Striscia' Valerio Staffelli.

Il conduttore di Canale 5 non ha però perso l'occasione per lanciare qualche battutina, paragonando il bacio di Del Noce a quello di Riina e invitando il direttore a tenerlo in considerazione per il prossimo Sanremo: "Se il prossimo anno mi lasci condurre il Festival, ti prometto che ti mando Staffelli a casa così lo puoi picchiare quando vuoi".

L'Oscar Tv ha coinvolto 7.735.000 telespettatori, per il 26,31% di share nella prima parte e 6.474.000, 35,52%, nella seconda. Meglio, comunque, 'Il signore degli anelli', 8.523.000, 30,12%. Continua la dèbacle di Socci con 'Excalibur - Lunedì d'Italia' con Antonio Socci, 1.210.000, 4,44%, mentre sempre buoni i risultati di Biscardi su La7, 1.445.000, 6,09%.

Su RaiDue la prima puntata di' Nessundorma' con Paola Cortellesi, ha infine convinto 916.000 amanti della bella cabarettista-cantante, per il 13,80% di share.

Pubblica i tuoi commenti