Riparte la scuola di Panasonic dedicata al workflow video con sistemi IT. Primo appuntamento a Milano martedì 28 ottobre.
Panasonic Professional & Broadcast IT System, la divisione di Panasonic Italia che si occupa dei prodotti dedicati al mondo della Televisione e delle produzioni video, ha annunciato la partenza del nuovo Panasonic TvbyIT Tour. È un appuntamento arrivato alla sua terza edizione e focalizzato quest'anno sul mondo delle produzioni video di alto livello, con un occhio di riguardo al mondo del cinema, della pubblicità e della fiction.
Protagonisti di questa terza edizione saranno infatti i prodotti high end della gamma dei camcorder Panasonic, AJ-HPX2700 e AJ-HPX3700, capaci di registrare su schede a stato solido P2 e dotati del formato di registrazione AVC-Intra100. Questo formato di registrazione, basato sulla famiglia del codec H.264, è in grado di immagazzinare le immagini con un bit rate di 100Mbps in formato 4:2:2 a 10bit, offrendo una qualità di altissimo livello affiancata alla praticità e ai vantaggi di un sistema di registrazione basato su file.
Pur partendo dai propri prodotti, Panasonic metterà a disposizione dei partecipanti un sistema completo in grado di dimostrare le diverse fasi della produzione video in campo IT, partendo dall'acquisizione con il camcorder su schede Panasonic P2, fino alla post-produzione con i diversi sistemi di editing non lineare. Alla presentazione e alle proiezioni di contenuti realizzati con i camcorder Panasonic si affiancheranno delle sessioni pratiche in cui sarà possibile toccare con mano le diverse fasi del flusso di lavoro ed approfondire le tematiche tecniche.
Il primo appuntamento è previsto per martedì 28 ottobre, presso il Teatro Village, via Derganino 5 a Milano. Per partecipare e per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare Panasonic al numero 02/6788.383.