«È Finelco il primo gruppo radiofonico commerciale in Italia»

Sulla base di quanto riportato nella Newsletter del Gruppo Finelco, «le emittenti del Gruppo conquistano il primato d’ascolto nel quarto d’ora medio (dati Audiradio) e Radio 105 è la prima emittente in assoluto nella fascia 18-34 anni».

Vediamo quanto di interessante è scritto nella "Newsletter del Gruppo Finelco" del marzo 2009:

«Il Gruppo Finelco è il primo gruppo radiofonico commerciale italiano in termini di ascolti. È questo l'eccellente dato che emerge dalle analisi delle ultime rilevazioni Audiradio (6° bimestre 2008 e 2° semestre 2008).

Infatti nel quarto d'ora medio le tre emittenti del Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio) totalizzano in media 640.000 ascoltatori, contro le tre emittenti del secondo Gruppo editoriale che conta 587.000 ascoltatori (dati relativi al 6° bimestre 2008).

Nel dettaglio, Radio 105 è la prima Radio in Italia. Supera infatti le reti Rai nelle fasce orarie 13.00-16.00 e 23.00-24.00 e le reti commerciali nella fascia compresa tra le 7.00 e le 9.00.

Radio 105 è prima per durata media d'ascolto. Anche l'analisi del semestre (che offre dati più stabili) conferma la qualità dei contenuti editoriali di Radio 105, che è prima emittente in assoluto nella fascia 18-34 anni e seconda nelle fasce 15-24 e 25-44 (642.000 ascoltatori nel quarto d'ora medio per Finelco contro i 583.000 del secondo Gruppo).

Conferme arrivano anche dall'analisi dei dati sulla durata media d'ascolto al giorno: il primato spetta ancora una volta a Radio 105 (durata media di ascolto di 105 minuti).

Buona anche la performance della Radio più giovane del Gruppo Finelco, Virgin Radio, che con i suoi 88 minuti di durata media d'ascolto si piazza in terza posizione, subito dietro Rai Radio3».

Pubblica i tuoi commenti