È morto Germano Mosconi

Era un noto giornalista della carta stampata e volto storico di Telenuovo e Telearena.

Altro lutto nel mondo radiotelevisivo: dopo Robertino di Radio Monte Carlo ci ha lasciato anche Germano Mosconi. Nato a San Bonifacio l'11 novembre 1932, aveva iniziato la sua carriera come cronista sportivo de 'Il Gazzettino di Venezia', successivamente era passato a 'La Gazzetta dello Sport' e a 'L'Arena'.

Con l'avvento delle Tv locali, negli anni '80 aveva iniziato a fare anche il giornalista televisivo conducendo i Tg e commentando le partite del Verona Hellas per Telenuovo, raccontando altresì le imprese del Verona di Osvaldo Bagnoli campione d'Italia nel 1985.

Negli ultimi anni aveva collaborato con TeleArena (altra storica emittente della città scaligera). Mosconi ha raccontato le imprese dei più grandi campioni veronesi dello sport, dall'Hellas (di cui è stato anche collaboratore in qualità di responsabile delle relazioni esterne) all'ascesa del Chievo e della Scaligera.

Negli ultimi anni era diventato famoso in tutta Italia per i "fuori onda" caricati su youtube. Frasi colorite che avevano spinto moltissimi a realizzare per Internet anche videomontaggi. Mosconi non aveva mai gradito e aveva denunciato i presunti responsabili del 'post'.

A dare la notizia della sua scomparsa in anteprima è stata Telenuovo, l'emittente con la quale aveva collaborato per molti anni. Alla famiglia, alla moglie Elsa e alla figlia Margherita le più sentite condoglianze.

Pubblica i tuoi commenti