Ecco Alghero.tv…

Alghero è una città dove le Tv e le Radio non mancano: stavolta abbiamo cercato di capire quale sia la situazione di una delle voci locali, Alghero.tv.

La città di Alghero non è nuova ad iniziative imprenditoriali nel settore radiofonico e televisivo, visto che in essa attualmente si contano 3 emittenti televisive e due radiofoniche, fra cui Catalan Tv e La Televisiò de l'Alguer (che appartiene alla Amal, società di gestione di Nova Tv di Oristano; N.d.R.), mentre in precedenza c'era stata un'altra Tv, ovvero Tele Riviera Corallo. Le Radio sono invece Onda Stereo e Nuraghe Stereo.

Abbiamo voluto sentire l'editrice della terza emittente algherese, Alghero.tv, Pierpaola Pisanu, vista anche la sua lunga assenza dai teleschermi isolani, per capire che cosa stesse succedendo al suo interno e quali siano le prospettive future.

“La Tv è nata nel 1998 in tecnica analogica e per alcuni anni si è appoggiata all'emittente televisiva nuorese TeleSardegna - ci ha detto - ; poi sino al 2006 siamo stati collaboratori di Cinquestelle Sardegna di Olbia”.

Ma è il 2001 l'anno della svolta per questa piccola Tv; infatti quell'anno segna l'ingresso nella staff della giovane giornalista di Mores (SS) Pierpaola Pisanu, che in pochi anni ne diviene editrice e direttrice della testata giornalistica. “Nel 2007 io ed il mio compagno di vita e lavoro Raimondo Pitzolu decidemmo di iniziare a collaborate con l'emittente olbiese TeleTirreno Sardegna amministrata da Pierpaolo Pintus, collaborazione che è durata sino alla primavera del 2012, quando improvvisamente per problemi tecnici è venuto a mancare il segnale…”.

Ma Pierpaola è donna dal carattere forte che non si arrende facilmente ed allora continua a lavorare ancora più alacremente al suo sito www.alghero.tv, nato nel 2007, per coltivare e rafforzare il legame con la sua città adottiva.
“Nella settimana di Ferragosto 2012 - continua la nostra interlocutrice - abbiamo deciso di creare un nuovo sito,
www.lavocedialghero.it, che al suo interno rimanda al nome dell'emittente, sebbene tutti ci conoscano come 'il duo di Alghero Tv' e con mia sorpresa ma anche orgoglio (perché no?), debbo dire che non mi aspettavo un successo così immediato. Spero che presto si sistemino le cose a TTS, perché vorrei riprendere la collaborazione con loro che è stata molto proficua…”.

Nell'attesa di poterla rivedere al più presto nell'etere vogliamo augurare alla nostra amica un buon lavoro ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura appena intrapresa.

Pubblica i tuoi commenti