Trasmette da pochissimo sui 101.500 di Milano e si rivolgerà ai cinesi che vivono e lavorano in Italia ripetendo Radio Cina Internazionale. Radio Globale è un’esperienza da seguite con attenzione…
Trasmette da poche ore a Milano Radio Globale, emittente che ha preso il posto di Fantastica sui 101.500 MHz. La notizia è rilevante non solo per l'importanza oggettiva della Fm milanese rispetto a quella di tutto il resto d'Italia ma anche perché si tratta di una Radio davvero particolare, che si rivolge, udite udite, alla Cina o meglio ai cinesi residenti nel capoluogo lombardo (e, si sa. sono tanti). In particolare Radio Globale dovrebbe ripetere parzialmente Radio Cina Internazionale, in italiano ma con 'notizie cinesi'.
Ieri, 1° febbraio, c'era invece in onda musica cinese (gradevole,come avevamo avuto modo di sentire anche durante le ultime Olimpiadi) e internazionale. Stamattina c'erano programmi musicali ma con conduzione cinese (sempre in italiano). Restano i notiziari e le previsioni del tempo d'agenzia.
Ci sono poche notizie ulteriori, per ora, ma presto torneremo sul tema, davvero interessante. Per adesso non si sa, in particolare, se la frequenza sia sempre di Bessi (che quindi confermerebbe anche in questo caso, dopo quello di Radio Sportiva, la nuova linea di dare vita a emittenti 'diverse' rispetto alle solite musicali) o se sia stata data ad altri (in gestione, con una cessione?). A presto per altre notizie.