Raggiunto l’accordo fra il Gruppo Profit e la struttura pubblicitaria capitanata da Domenico Marasco. L’intesa sarà operativa dal 1° dicembre.
Dal 1° dicembre il circuito televisivo Odeon avrà una nuova concessionaria. Si tratta di Elaia, una struttura capitanata da Domenico Marasco. Per il circuito del Gruppo Profit (presidente Raimondo Lagostena), Elaia raccoglierà, per la precisione, la pubblicità tabellare nazionale; in precedenza la nazionale veniva gestita autonomamente dal circuito.
"Per il momento non voglio prevedere nessuna stima di fatturato - ha spiegato Domenico Marasco - ; posso però dire che ci siamo aggiudicati la raccolta di Odeon dopo che il presidente di Profit Lagostena ha 'sondato' una serie di concessionarie. Ritengo che siamo stati scelti per il nostro profilo e le nostre competenze e forse ha pesato anche il fatto che abbiamo già lavorato per Odeon durante il 2004; eravamo infatti una delle società esterne cui il circuito si appoggiava".
"Odeon è un marchio storico della Tv italiana - ha continuato Marasco - , è un circuito che realizza buoni ascolti e porta ottimi risultati ai nostri clienti; mi riferisco in particolare alle aziende impegnate nell'offerta di servizi telefonici. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo deciso di farla entrare nel nostro portafoglio. Aggiungo anche che la programmazione è di buon livello".
Di Telereporter, l'emittente locale, sempre del Gruppo Profit, che ripete il segnale di Odeon in Lombardia, continuerà ad occuparsi Prime Time Pubblicità, una struttura interna alla Profit guidata da Sergio Sala.
Elaia è invece una concessionaria nata alla fine del 2003. Oltre ad occuparsi di affissioni a Milano, Bologna, Venezia e Roma, la società vanta la concessione in esclusiva di alcuni periodici, è l'agenzia generale de 'L'Ossevatore Romano' e gestisce il circuito di cartoline pubblicitarie Free Card, che vanta ben 1850 locali sparsi in tutta la Penisola. Marasco guida una decina di addetti, dislocati in due sedi, Milano e Roma.