Elisa regina dell’Auditel

Sullo sfondo di un Piemonte di fine ‘700 la faraonica produzione “Elisa di Rivombrosa”, in onda dal 17 dicembre in prima serata, sta spopolando. Settimana dopo settimana, i risultati Auditel premiano questa lunga serie, concepita come un kolossal in costume. Gli altri dati del week-end Tv.

Costata 15 milioni di euro e tratta dal romanzo epistolare di Samuel Richardson, "Pamela or Virtue rewarded" - pubblicato tra il 1740 e il 1742 -, la storia di una novella Cenerentola di cui si innamorerà il bello della situazione ha conquistato domenica sera uno share del 29,50% e 8.511.000 telespettatori.

Su RaiUno il pur non disprezzabile "Il mandolino del capitano Corelli" (pare fra l'altro che RaiUno non sappia piu bene cosa programmare la domenica sera) è arrivato solo al 15,68%, 4.459.000, mentre su RaiDue "Cenerentola II" ha totalizzato il 10,17%, 3.018.000. Su RaiTre "Elisir" si è fermato all'8,20%, 1.441.000. Continua invece a gonfie vele l'avventura dei 'gialappi', su Italia 1, con un "Mai dire domenica" che arriva al 15,15%, 4.394.000 (quasi quanto RaiUno!), mentre su Rete 4 la pellicola "Passenger 57" tocca un insperato 7,64%, 2.230.000. Infine su La7 'Enterprise' arriva al 2,28%, 678.000 (primo episodio), 3,16%, 846.000 (secondo episodio).

Nel pomeriggio tra le 15.00 e le 18.00 secondo Auditel, la "Domenica In" di Bonolis è arrivata al 21,28% di share con 3.543.000 telespettatori, mentre Costanzo è rimasto leggermente indietro, con il 20,31% e 3.382.000 telespettatori. La Ventura di "Quelli che... il calcio", con Varriale a supporto nell'ultima ora, ha invece ottenuto fra le 15 e le 18 su RaiDue, il 18.59%.

Al calar del sole, "Buona Domenica sera" (all'incirca fra le 18.45 e le 20) è arrivata a 6.234.000, 27.90%, e "Domenica In - III parte" ha stavolta ceduto le armi, arrivando solo a 5.560.000, con il 24.52% di share.

Un'ultima nota per l'ottimo risultato di Raffaella Carrà sabato sera su RaiUno con "Sogni", che ha vinto di gran lunga la serata con 7.092.000 spettatori, pari al 31.57% di share; molto più indietro il varietà del Bagaglino "Barbecue" su Canale 5: 4.621.000 spettatori e 21.49% di share.

Pubblica i tuoi commenti