Elizabet Murdoch compra Reveille

La figlia di Robert Murdoch da tempo aveva lasciato l’azienda del padre per camminare nel mondo della produzione Tv e cinematografica con le proprie gambe.

Allontanatasi da qualche tempo dall'azienda del padre, il magnate Ruperth Murdoch, Elizabeth Murdoch ha recentemente acquistato la Reveille di Ben Silverman con un'operazione che ha fatto molto parlare. Secondo il 'New York Times', l'accordo sarebbe costato 125 milioni di dollari.

Reveille (che in francese significa Risveglio) è una casa di produzione televisiva e cinematografica con sede a Los Angeles, fondata nel 2002 da Ben Silverman, che nel 2007 ha iniziato a lavorare per la NBC. La prima indiscrezione su un possibile acquisto di Reveille da parte della Murdoch era trapelata già nel 2007 e si parlava addirittura di 200 milioni di dollari.

Tra le serie di maggior successo prodotte da Reveille 'Ugly Betty' (nientemeno), 'The Office', 'Nashville stars' e 'American Gladiators'. L'acquisizione consente a Elisabeth, 39 anni, di aggiungere Reveille alla propria compagnia di produzione, la britannica Shine, assumendo una forte visibilità nel mondo dell'intrattenimento Tv.

Pubblica i tuoi commenti