Emanuele Finardi nuovo Chief Commercial Officer di NonPanic

Emanuele Finardi è il nuovo chief commercial officer della società del gruppo Banijay diretta da Filippo Cipriano

Emanuele Finardi, attuale direttore delle attività di Branded Content di Zodiak Active, lascerà i suoi incarichi in azienda in questi giorni per intraprendere una nuova sfida professionale all’interno del gruppo Banijay-Zodiak: sarà lui il nuovo chief commercial officer branded content di NonPanic, società diretta da Filippo Cipriano, che commenta: «Siamo molto contenti della scelta di Emanuele per coordinare il gruppo branded all’interno di NonPanic. La sua esperienza e il suo entusiasmo ben si sposano con le nuove linee strategiche del gruppo».

In NonPanic, Finardi completa un gruppo di professionisti che, negli ultimi anni, ha saputo radicarsi come una delle realtà più dinamiche e interessanti nel panorama contenuti tv. In Zodiak Active dall’inizio del 2010, dopo dodici anni di attività all’interno di MTV Italia e La7 come responsabile delle produzioni, Emanuele Finardi ha inanellato in sei anni di attività alcune importanti affermazioni nell’ambito del branded entertainment: a partire dal primo branded content mai andato in onda sulle reti italiane (Divano Football Club per Heineken, in onda su Sky Uno e Sky Sport nel maggio 2010), proseguendo con il primo branded content andato in onda sulle reti Mediaset nel 2014 (Bye Bye Cinderella per Perfetti Van Melle); sua creazione è anche il progetto attualmente più longevo nella storia del branded entertainment – Jack On Tour – legato al brand Jack Daniel’s, giunto ormai alla sua sesta edizione.

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti