Quasi televendita e quasi spot.
Potremmo descrivere in questa maniera il nuovo "modo" di Banca Mediolanum di presentare i propri prodotti finanziari; una via di mezzo che vuole ridimensionare il concetto di spot e anche quello di televendita, creando, in un momento difficile, un nuovo format Tv adatto alla presentazione e promozione dei prodotti.
Ennio Doris, complice la società di comunicazione a tutto tondo Alboran, di cui è amministratore delegato Giuseppe Mascitelli, ha tentato questa strada nuova, rilanciando la sua Banca Mediolanum attraverso un piccolo ma riuscito mini talk-show costruito attorno al suo personaggio, con Gerry Scotty e Emanuela Foliero "di buon contorno". Un format pubblicitario che ha già funzionato molto bene in America e che ora viene riproposto da noi con il nome di "Question time": Doris, in questo caso, spiega rispondendo ad alcune domande dei conduttori della rubrica, come investire i propri risparmi.
I formati di "Question time" sono di 45 secondi (2 domande) e 2 minuti (5 domande) e sono in onda nei programmi Mediaset "Passaparola" e
"Bellissimi"; dopo Doris dovrebbe toccare ad altri imprenditori.