Enterprise e il Premio Tecnologia, Media, Telecomunicazioni

Si svolgerà lunedì a Milano la premiazione relativa alla manifestazione destinata ad assegnare riconoscimenti a personalità che abbiano promosso le tematiche della Comunicazione e della Società dell’Informazione.

Enterprise Digital Architects invita alla cerimonia di consegna del Premio TMT - Tecnologia, Media, Telecomunicazioni, che si svolgerà lunedì prossimo a Milano. Dopo le tre precedenti edizioni svoltesi all'Accademia dei Lincei, a Roma, quest'anno sarà infatti il capoluogo lombardo ad ospitare la cerimonia di consegna del Premio.

Gli importanti riconoscimenti, destinati a personalità che abbiano promosso le tematiche della Comunicazione e della Società dell'Informazione, saranno dunque consegnati lunedì 12 dicembre alle 17.30 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Leonardo da Vinci.

Come nelle precedenti edizioni, il Premio è articolato in tre sezioni:

Giornalismo: destinato a chi opera nella stampa o nel settore radiotelevisivo;

Mass Media: per chi analizza il settore nelle Università e nei Centri di Ricerca;

Management: per imprenditori e dirigenti d'azienda che, per la loro attività professionale, hanno contribuito alla crescita della comunicazione.

Otto le personalità premiate alla IV edizione del Premio ideato da Enterprise Digital Architects:

Gianfranco Bettetini, Professore Ordinario di Teorie e Tecniche delle Comunicazioni di massa;

Antonio Calabrò, Direttore APCom;

Marco Caprai, Imprenditore;

Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset;

Edgar Morin, Sociologo;

Giovanni Rana, Imprenditore;

Vittorio Roidi, Professore di Etica del Giornalismo;

Giuseppe Turani, Direttore Repubblica Affari&Finanza.

Alla Premiazione sarà presente il Ministro delle Comunicazioni, on. Mario Landolfi. Alla Cerimonia interverranno anche: il Presidente e Amministratore Delegato di Enterprise, Luigi Caruso; il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Lorenzo Del Boca; il Presidente della Fondazione Politecnico di Milano, Giampio Bracchi; il Presidente dell'OTM (Osservatorio TuttiMedia), Giovanni Giovannini.

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati:

Alberto Abruzzese, Artuto Artom, Maurizio Costanzo, Derrick de Kerckove, Guido Gentili, Giovanni Giovannini, Pierre Levy, Pasquale Mauro, Vittorio Merloni, Paolo Mieli, Clemente Mimun, Agostino Saccà, Carlo Sartori.

Società storica del settore delle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione, Enterprise Digital Architects progetta, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni e servizi ICT rivolti al mondo delle imprese (e-business) e della Pubblica Amministrazione (e-Government). Con oltre 4.000 clienti, la società ha 10 sedi in tutta Italia e quasi 700 dipendenti. Nel corso dell'esercizio 2004, Enterprise Digital Architects ha fatturato circa 300 milioni di euro, collocandosi ai primi posti tra le aziende ICT italiane, anche come redditività.

Pubblica i tuoi commenti