Il Consorzio DITE raggruppa Aziende, Associazioni ed Enti pubblici e privati che intendono stimolare lo sviluppo di Progetti di Televisione Digitale Interattiva come strumento di innovazione e attiva integrazione tra i diversi canali Broadband, Wireless ed Hertziano.
Etnoteam, azienda italiana leader nello studio, nella realizzazione e nella gestione di soluzioni e servizi a valore aggiunto ICT, è tra i fondatori del Consorzio DITE (Digital Interactive Television Experiences). Il Consorzio DITE raggruppa Aziende, Associazioni ed Enti pubblici e privati che intendono stimolare lo sviluppo di Progetti di Televisione Digitale Interattiva come strumento di innovazione e attiva integrazione tra i diversi canali Broadband, Wireless ed Hertziano.
"Con questa iniziativa Etnoteam riconferma ancora una volta il suo interesse e il suo impegno nel far diventare l'innovazione e lo studio delle nuove tecnologie un elemento distintivo della propria identità" - afferma Ornella Fouillouze, Vice Presidente del Consorzio DITE, DG Telecomunicazioni e Media di Etnoteam, CEO Netikos.
Etnoteam, fondata a Milano nel 1978, è tra i principali Business Solution Aggregator italiani per lo studio, la realizzazione e la gestione di soluzioni e servizi a valore aggiunto ICT. Offre servizi integrati di consulenza, system integration, gestione, manutenzione e monitoraggio delle applicazioni alle aziende. Nel 2001 Etnoteam, fedele alla propria missione, ha consolidato l'impegno nella ricerca e sviluppo dando vita agli Etnoteam Labs, attivi in particolare nel campo delle applicazioni innovative e della mobility. Etnoteam, che da sempre garantisce qualità ed eccellenza nell'Information Technology, opera direttamente o tramite le sue controllate nelle città di Milano, Roma, Pisa, Treviso, Torino, Brescia, Cosenza, Genova, Salerno, Helsinki (Finlandia), Rio De Janeiro (Brasile).