Eugenio De Paoli direttore di Rai Sport

È fatta per il solo De Paoli, da tempo annunciato alla direzione di Rai Sport (dove Massimo de Luca lascia senza colpe). Per il resto nulla di fatto perché Lega e Pdl non si mettono d’accordo su RaiDue e Tg2. Intanto Costanzo vuol proprio tornare…

Eugenio De Paoli è il nuovo direttore di Rai Sport e Rai Sport Più. Lo ha nominato all'unanimità il consiglio di amministrazione della Rai. Il Cda di Viale Mazzini ha anche dato via libera all'unanimità alle linee guida del progetto di rilancio della radiofonia, che saranno illustrate dal direttore generale Mauro Masi alle rappresentanze sindacali (e qui c'è una forte mobilitazione contro l'idea di moltiplicare poltrone, incarichi, reti e testate).

Il Cda e il d.g., si legge in una nota, hanno comunque voluto esprimere un grande apprezzamento per la professionalità e l'impegno profusi da Massimo De Luca nella guida della direzione di Rai Sport e Rai Sport Più e auspicano che il rapporto del giornalista con l'azienda possa continuare con la conduzione di rubriche sportive.

Tutto rinviato ancora invece per le altre nomine, dato che la maggioranza di Centro-Destra è proprio divisa, in particolare per il Tg2, dove continua la gestione provvisoria di Mario De Scalzi.

Intanto, dopo Mike Bongiorno, anche Maurizio Costanzo vuol lasciare Mediaset, per tornare in Rai (dove la cosa ha provocato tensioni). "La trattativa è in fase di avanzata preparazione e spero si concluda presto - ha fatto sapere Costanzo - . Da tempo dicevo che mi sarebbe piaciuto concludere la carriera a Viale Mazzini. Ne parlai tempo fa con Mauro Masi, quando era ancora alla presidenza del Consiglio. Ora è direttore generale della Rai".

E il Maurizio Costanzo ShowO "Da settembre a tutto dicembre andrò ancora in onda su Canale 5 il martedì e la domenica, una sorta di rilettura di un programma ormai diventato istituzionale dopo un quarto di secolo".

E MediasetO "Per la verità, Mediaset non sa ancora nulla di preciso. Ma sono certo che, se ci ripensassi, Pier Silvio Berlusconi sarebbe ben felice di tenermi a Mediaset per altri sei anni... Lascio comunque un presidio importante, mia moglie Maria De Filippi. Che resta la mia più importante creazione".

Pubblica i tuoi commenti