Pioggia di notizie (e di iniziative) per ciò che riguarda la rete musicale nazionale Rete A All Music.
Pioggia di notizie (e di iniziative) per ciò che riguarda la rete musicale nazionale Rete A All Music.
Sono stati intanto diffusi i dati di Eurisko sull'ascolto del mese di settembre 2002, nell'ambito della ricerca 'Nuove Tv 2002'. Rispetto al mese di gennaio Rete A All Music registra, sempre nell'ambito di questa indagine, un incremento del 24,95% nei 7 Giorni (passando da una share dell'8,45% al 10,56%) e del 42,18% nel Giorno Medio (passando da una share dell'1,97% al 2,68%). In valore assoluto l'ascolto di All Music in settembre è stato pari, a detta di Eurisko, a circa 6 milioni nei 7 Giorni e a quasi 1 milione e mezzo nel Giorno Medio Ieri.
Questa crescita di Rete A All Music, stando a quanto afferma in un comunicato stampa l'emittente milanese, trova conferma anche dall'analisi effettuata sui dati Auditel del totale "Altre Tv" dello stesso mese di settembre rispetto allo scorso mese di gennaio: mettendo questi due mesi del 2002 a confronto, infatti, il dato delle "Altre Tv" risulta cresciuto dell'1.05%.
Ma, tutto sommato, ci pare più interessante un'altra novità annunciata da Rete A: "All Music" approderà dunque in edicola, a partire da fine novembre e per i tipi, naturalmente della Peruzzo (Alberto Peruzzo è anche l'editore del canale musicale); si chiamerà dunque proprio "All Music" il nuovo periodico in questione, che costerà un Euro e sarà forte di circa 80 pagine.
È infine partita lunedì 14 ottobre alle 19.30 (con replica il giorno dopo alle 14) "Music Zoo", una striscia quotidiana di Rete A All Music prodotta dalla Barter e dedicata alla musica comica, ironica, demenziale e trash, con contributi da tutto il mondo e videoclip di puro kitsch musicale. Tutto l'universo della musica da ridere, e della quale si ride, è in video, con la pazzia e la simpatia dei due conduttori, i veejay Edoardo Stoppa e Christian Sonzogni.