Euro Media Group acquisisce Ebd

Euro Media Group (EMG), realtà europea di riferimento per le prestazioni tecniche e i servizi audiovisivi, annuncia l'acquisizione di EBD, uno dei principali attori sul mercato italiano dell'arricchimento grafico e delle statistiche nell'universo sportivo

Euro Media Group ha annunciato l'acquisizione di EBD,  fornitore di servizi grafici completi, del fuori gioco virtuale e delle statistiche, per conto della Serie A dal 2015. Con l'operazione, EMG rafforza il suo portafoglio di attività nel settore dell'arricchimento grafico e del playout in Italia. EBD garantisce anche, dal 2016, la gestione del playout del canale della squadra dell'Inter di Milano e  la produzione degli highlight per conto di Mediaset da oltre 10 anni.

EMG dispone già di un'offerta di arricchimento grafico in Francia, Belgio e nei Paesi Bassi, nonché di un'offerta di playout basata su due centri operativi in Italia e in Belgio. EBD continuerà a operare come marchio indipendente per garantire la continuità del servizio ai clienti e l'autonomia del suo team sarà preservata sotto la guida di Renato Pizzamiglio, Ceo e fondatore dell'azienda, che conserverà così la sua indipendenza.

Patrick Van Den Berg, direttore generale di EMG,  ha dichiarato: "L'acquisizione di EBD rafforza la nostra presenza in Europa sui mercati dell'arricchimento grafico e del playout e ci consente di posizionarci più che mai come fornitore in grado di offrire le soluzioni multimediali di maggior successo dell'intero continente europeo ".

Orientata ai nuovi media, Euro Media Group copre i più grandi eventi internazionali, siano essi sportivi (Tour de France, Coppa del Mondo di calcio, GP di Monaco,…), dal vivo (Eurovisione, matrimoni reali, concerti…) o di intrattenimento (The Voice, Masterchef, X-Factor…) e dispone di un vario parco di studi e set di registrazione, nonché della più importante flotta di mezzi di ricezione mobile in Europa.

 

 

Pubblica i tuoi commenti