Secondo la European Media and Marketing Survey 2004 (EMS), nell’ultimo anno l’audience di EuroNews è cresciuta del 20% in Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Italia.
Secondo la EMS, dopo un'analisi eseguita in 16 Paesi europei si è appurato che EuroNews avrebbe una penetrazione quotidiana del 4.5% sulla totalità dei telespettatori che la ricevono (1.802.000 telespettatori), per passare nel fine settimana a un confortante 15% (5.966.000 telespettatori).
Se questi dati corrispondessero allo stato dell'arte, si sarebbe creato un vero e proprio testa a testa fra EuroNews e la più nota CNN, con gli altri canali europei d'informazione ben lontani in classifica.
EuroNews e CNN International sarebbero praticamente allo stesso livello, con 1.330.000 spettatori medi giornalieri per EuroNews e 1.334.000 per CNN International. Il canale di news della BBC si attesterebbe a quota 579.000, Bloomberg a 519.000 e CNBC a 370.000.