Precisate oggi in una conferenza stampa la natura e l’offerta commerciale di Europa 7 HD.
Nei giorni scorsi abbiamo già dato notizia della nuova Europa 7 HD di Francesco Di Stefano, tecnologicamente all'avanguardia grazie appunto all'Alta Definizione, all'audio in Dolby - digital, ai nuovi tv 3D Ready e alla grandissima qualità dell'immagine DVB-T2.
Oggi sono invece stati svelati i dettagli dell'offerta commerciale, perché parliamo di una pay-tv (a scansi di equivoci) con decoder 'dedicato' e i contenuti degli otto canali che saranno trasmessi (altri dettagli con titoli ed eventi dovranno evidentemente seguire, prima della reale partenza, prevista, pare, a luglio).
I canali saranno costituiti in prevalenza da film e sono i seguenti:
Fly: Film, documentari, telefilm, concerti, attualità, satira, interviste;
Family: Film nuovi e di grande successo per tutta la famiglia;
Action: Film d'azione, avventura, di grande impatto per tutte le età;
Classic: i grandi classici del cinema;
Sentimental: Film romantici e serie per un pubblico femminile di ogni età;
Italia Cult: Film italiani che hanno fatto epoca anni 70/80;
Horror: Thriller e film dell'orrore;
Iron: Serie e film genere poliziesco, giallo, action e fantascienza;
Adult: il primo anno andranno in onda più di 800 titoli tra cui la prima grande storia della vita di Moana Pozzi.
Sarà inoltre possibile ricevere in pay per view film, grandi eventi sportivi, musicali e teatrali in diretta e c'è un'offerta più ampia sul genera 'Adult'.
I pacchetti offerti al pubblico in pay vanno da un minimo mensile di 7,99 Euro ad un massimo di 19,99 Euro fino al 30 settembre 2010. Il decoder contiene già la smart-card ed offre un mese di visione gratuita dal momento della prima accensione.
A proposito di decoder, è il 7 Box, appositamente costruito insieme ad aziende leader del settore (tra cui Sony ed Ericsson) e dovebbe permettere di ricevere oltre all'offerta di Europa 7 Hd tutti i canali del digitale terrestre di “prima generazione” (anche quelli in Hd), migliorandone la qualità visiva, e di risolvere molti dei problemi incontrati dagli utenti nella gestione dei canali. Il nuovo decoder sarà in vendita dal 15 giugno nella grande distribuzione ad un prezzo di poco inferiore ai 150 euro, ma sono appunto inclusi la smart card e un mese gratuito di ricezione di tutta l'offerta pay.