Eurosport sceglie Interoute per il servizio di videoconferenza

La soluzione Video-as-a-Service consente all’importante emittente sportiva di facilitare la comunicazione tra le sue sedi in Europa e Asia e di abbattere sensibilmente i costi dei viaggi di servizio.

Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato che il suo sistema di videoconferenza (VaaS) è stato scelto da Eurosport che così diventa il primo canale televisivo sportivo in Europa a utilizzare una soluzione Video-as-a-Service attraverso le sue diverse sedi in tutto il mondo. La soluzione di Interoute faciliterà la comunicazione tra le sedi e ridurrà i costi di viaggio per i team di Eurosport in Europa e Asia.

Marc Amiot, IT Director di Eurosport ha dichiarato: "I nostri team sono costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare la comunicazione e la collaborazione all'interno dell'organizzazione e non solo. Abbiamo una vasta rete internazionale di clienti, sponsor, team esperti di marketing e partner chiave, che sono fondamentali per il successo del nostro business. Mantenere buoni rapporti con loro, attraverso una migliore comunicazione è essenziale. La scelta della soluzione di videoconferenza di Interoute è stato il naturale passo successivo per Eurosport, e il feedback iniziale è stato molto positivo".

Interoute sta istallando i suoi sistemi di videoconferenza nelle sedi di Eurosport a Parigi e in sedi chiave nel Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Polonia, Olanda e Hong Kong. Questi sistemi si combineranno con la vasta rete privata di Interoute per realizzare una soluzione di servizio di video end-to-end.

Simone Bonannini, AD di Interoute Spa, ha dichiarato: "Con i mercati europei che ancora lottano per uscire dalla crisi economica, le aziende di ogni settore devono affrontare la sfida di snellire le proprie strutture e al tempo stesso migliorare le prestazioni del business. La videoconferenza realizzata su cloud è la soluzione perfetta: abbatte i costi di viaggio andando a accelerare i processi di business. Siamo orgogliosi di lavorare con Eurosport, sostenendola nel suo impegno a innovare, con la nostra soluzione Video-as-a-service".

Interoute fornisce già a Eurosport una VPN a alta capacità per rispondere alle necessità di multi-streaming nelle applicazioni aziendali. L'innovativa soluzione di videoconferenza di Interoute garantisce al network un servizio sicuro, scalabile semplice e resiliente, senza la necessità di investire in ulteriori risorse interna o per gestire e manutenere l'installazione.

Interoute Communications Ltd è un'azienda privata di telecomunicazioni fondata nel 2002, proprietaria della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa. Possiede e gestisce una rete per voce e dati di nuova generazione che attraversa tutta l'Europa e raggiunge Mosca e la Turchia. Grazie a 60.000 km di fibra, 21 MAN (Metropolitan Area Network), 8 hosting data centre, 32 collocation centre e sedi operative in 26 fra le maggiori città d'Europa, la società collega 98 città e serve clienti in 29 nazioni dell'Unione europea, per un investimento complessivo di oltre 2,7 miliardi di euro. Un'infrastruttura all'avanguardia che poggia su otto stazioni di approdo dei cavi sottomarini dislocate ai confini dell'Europa. Grazie alla piattaforma Unified ICT Interoute offre prestazioni a grandi società internazionali e ai maggiori operatori delle telecomunicazioni in tutto il mondo.

Pubblica i tuoi commenti