Manca poco alla scadenza delle iscrizioni al prestigioso (e non è un aggettivo d’occasione, stavolta) concorso Eutelsat Tv Awards, che ogni anno premia, sulla base delle decisioni di una qualificata giuria internazionale (si riunirà in settembre a Parigi), le migliori emittenti internazionali diffuse appunto attraverso i satelliti di Eutelsat, di qualunque nazionalità esse siano. Una specifica categoria è poi riservata anche ai migliori programmi in senso assoluto.
Il nostro invito è naturalmente rivolto in specifico soprattutto alle Televisioni italiane o in italiano diffuse via sat (non solo esclusivamente ma anche con i satelliti Eutelsat quale ulteriore modalità di distribuzione al pubblico, a complemento del terrestre, per esempio), che, di qualunque tipo siano, possono ‘mettersi in gioco’ a livello internazionale e possono con ogni probabilità anche farsi valere, come è capitato molte volte negli ultimi anni.
La scadenza (dopo la recente piccola proroga) per iscriversi agli Eutelsat Tv Awards è dunque quella del prossimo 25 luglio e il riferimento per qualsiasi informazione è quella della società Penstastudio di Vicenza, che da anni organizza la manifestazione. Ecco i contatti: tvevents@pentastudio.it, tel. 0444 543133.
Iscriversi è comunque facile e si può approfittare anche del banner presente sul nostro sito millecanali.it, oppure andare direttamente sul sito degli Eutelsat Tv Awards
Le categorie a cui ci si può iscrivere sono:
Children's; Cinema; Culture/Documentaries; Fiction/General Entertainment; Lifestyle; Music; News; Sports, oltre che, come dicevamo, Best Programme.
Infine, l’ultima grande novità. Quest’anno la fastosa serata con la cerimonia di premiazione delle migliori emittenti internazionali via satellite diffuse da Eutelsat, che chiude gli Eutelsat Tv Awards, si terrà sempre in Italia ma nella nuova importante location di Milano. La data prevista è quella del 25 novembre al Palazzo del Ghiaccio del capoluogo lombardo.