Dopo tante voci, una certezza: Fiorello sarà a Sky dal 1° aprile con il suo spettacolo teatrale. Seguirà molto altro e Sky Vivo per l’occasione cambierà anche nome. L’accordo è comunque solo per un anno.
Vediamo cosa ha scritto l'agenzia AGI:
«Accordo fatto tra Sky e Fiorello. La pay tv italiana annuncia di aver formalizzato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione con lo showman. "L'accordo - fa sapere Sky - ha la durata di un anno e si sviluppa attraverso un percorso di iniziative artistiche che prevedono tra l'altro un'esclusiva relativa a programmi televisivi incentrati sullo stesso Fiorello. Lo showman siciliano collaborerà in modo continuativo - assieme al suo gruppo di lavoro - con Sky arricchendone la programmazione d'intrattenimento con il suo talento straordinario e la sua creatività inimitabile".
Il via della collaborazione tra Sky e Fiorello sarà il primo aprile con la messa in onda del "Fiorello Show", che sarà visibile con 4 appuntamenti settimanali sul canale 109 di Sky, attualmente denominato "Sky Vivo" ma che in quella data cambierà nome e palinsesto. Il programma, della durata di mezz'ora, proporrà una sintesi televisiva di alcuni momenti degli show che Fiorello realizzerà dal vivo, sera dopo sera, davanti a un pubblico di 2500 persone, in un teatro tenda in Piazzale Clodio, a Roma, dove lo spettacolo sarà in pianta stabile fino al 19 giugno.
Al "Fiorello Show" lavorerà il team artistico di Fiorello, lo stesso che lo ha accompagnato in questi anni nelle sue produzioni televisive, teatrali e radiofoniche di straordinario successo: gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto di Risio e Federico Taddia, con la regia di Giampiero Solari.
"Sky dà a Fiorello il benvenuto più caloroso - ha dichiarato l'amministratore delegato Tom Mockridge - . Siamo molto felici di poter contare sul suo talento e sulle sue straordinarie capacità artistiche e su quelle del suo gruppo per arricchire la nostra programmazione di intrattenimento. Fiorello avrà a Sky la più totale autonomia per realizzare nuove forme di spettacolo per i nostri abbonati. La collaborazione con Fiorello è un nuovo esempio di quello che è sempre stato l'impegno di Sky: garantire costantemente ai nostri abbonati il meglio in ogni settore della programmazione. Un impegno perseguito sin dalla nostra nascita nel 2003 e che continuerà a ispirare le nostre scelte anche in futuro"».