Federico Ferri direttore di Sky Sport

Dopo aver contribuito fin dal primo giorno al successo di Sky Sport con passione e professionalità, formando una generazione di giornalisti sportivi e dando autorevolezza alla testata, Massimo Corcione ha scelto di dedicarsi a una nuova fase della sua vita, lasciando il suo incarico nelle mani del Vicedirettore che lui stesso ha contribuito a far crescere professionalmente.

A partire dal 1° gennaio l’attuale Vicedirettore responsabile eventi calcio, Federico Ferri, dirigerà dunque Sky Sport, a diretto riporto di Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport Channels & Sky Media. Come Direttore di Sky Sport avrà l’obiettivo di guidare la testata giornalistica sportiva continuando a promuovere lo sviluppo della multicanalità e della multimedialità, puntando sull’innovazione del linguaggio giornalistico e sul rafforzamento della strategia digitale.
A Federico Ferri riporteranno le strutture: Sky Sport24, Motori, Other Sports, Calcio e Planning.

 

Federico Ferri, torinese, 39 anni, è entrato in Sky nel 2005 come cronista e inviato e, successivamente, si è focalizzato sempre di più su attività manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilità editoriale del Calcio. La sua carriera è iniziata nella carta stampata, prima a ‘Il Giornale’, poi per le testate ‘Messaggero’ e ‘Leggo’ del gruppo Caltagirone, e infine a ‘Tuttosport’.

 

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato: “Massimo Corcione ha dato un contributo fondamentale a Sky fin dagli inizi, con la sua passione, la sua professionalità esemplare e il suo talento nel far crescere le persone. Massimo ha profondamente inciso nella creazione di una mentalità orientata all'eccellenza e se Sky Sport oggi è un punto di riferimento, molto è dovuto al suo lavoro. Per questo, e per le sue straordinarie doti umane, voglio ringraziarlo a nome di tutti. Ora la guida di Sky Sport passa a Federico Ferri, che rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti. Dopo aver lavorato a lungo in grande sintonia con Massimo ed essersi distinto per la sua capacità di innovare e ideare nuovi format di successo, è la persona giusta per guidare al meglio la nostra redazione sportiva e continuare quella ricerca dell’eccellenza che è nel dna di Sky Sport”.

Pubblica i tuoi commenti