Federico fra Tele Capri e Seracittà

L’editore caprese è adesso a capo anche del primo quotidiano gratuito del pomeriggio, edito a Napoli.

Costantino Federico, personaggio televisivo notissimo (a lui fanno capo la tv nazionale Retecapri, la "locale di lusso" Tele Capri e, a corollario, Tele Capri Sport e Tele Capri Notizie, nonché la lanciatissima Radio Capri), impegnato anche a livello politico e per anni sindaco di Capri, si è lanciato nel mondo dell'editoria con il primo quotidiano gratuito del pomeriggio, edito a Napoli, "Seracittà".

Con redazione in piazza Municipio, a Napoli (dove ci sono già buona parte delle "basi" anche delle emittenti), la nuova avventura "free press" dell'editore campano prende forma grazie anche all'interesse della concessionaria di pubblicità Sogepa (di proprietà di Claudio Federico, fratello di Costantino e già responsabile delle attività commerciali di Tele Capri, Tele Capri Notizie, Tele Capri Sport e Radio Capri).

Federico conta di posizionare la testata su una diffusione di circa 50 mila copie, dal lunedì al venerdì; il formato sarà 38/27, con impaginazione a colori. Distribuito esclusivamente tra le 14 e le 19, secondo quanto riferito da Federico, il giornale avrà come obiettivo "quello di catturare l'attenzione dei lavoratori di ritorno alle proprie abitazioni".

Pubblica i tuoi commenti